Il corpo abitato. Laboratorio condotto da Antonio Viganò

10 NOVEMBRE
13 NOVEMBRE 2020

La Soffitta

dalle 10:00 alle 13:00 - DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

ALI_Ph_Vasco_Dell_Oro

IL CORPO ABITATO

Laboratorio integrato di conoscenza del corpo e analisi del movimento condotto da Antonio Viganò | partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna

Martedì 10 + mercoledì 11 + giovedì 12 novembre | ore 10-13 + 14-17
Venerdì 13 novembre | ore 10-13

nell'ambito di
Corpi eretici – 2a tranche. Il teatro di Antonio Viganò
A cura di Cristina Valenti

Il laboratorio vedrà la presenza integrata di dieci studenti dell’Università di Bologna e due attori della compagnia del Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt, composta da attori professionisti in situazione di disagio psichico.
Nel rispetto del distanziamento e delle norme per la prevenzione del contagio da Covid-19, il laboratorio guiderà studenti e attori in un gioco teatrale finalizzato all’esplorazione del vocabolario drammaturgico, fisico, coreografico dello spettacolo Ali.
Lo spettacolo verrà decostruito e riattraversato per sequenze, in una dimensione di prove partecipate che permetteranno di indagare in prima persona la grammatica registica e la produzione di stati emozionali, visivi, sonori che sottende la creazione scenica.

Modalità di iscrizione
Partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna. La candidatura va proposta via e-mail, inserendo nell’oggetto: nome e cognome/LABORATORIO IL CORPO ABITATO; e nel testo della mail: contatto telefonico, numero di matricola Unibo.
Gli interessati dovranno allegare una breve lettera motivazionale nella quale indicare i propri interessi, motivazioni e aspettative rispetto al laboratorio.
La mail dovrà pervenire all’indirizzo iscrizioni.dar@articolture.it entro e non oltre il 30 ottobre 2020. L’esito della selezione sarà comunicato entro il 3 novembre 2020
Ai partecipanti è richiesto abbigliamento comodo.

Seguici su: