Il backstage sullo schermo. Attori e agenti in "Call My Agent - Italia"

Incontro con Paola Buratto (attrice), Erica Negri (Executive Producer, Sky Italia) e Luca Ribuoli (regista).

• Data: 30 MARZO 2023  dalle 11:00 alle 14:00

• Luogo: Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

• Tipo: DAMSLab

Il backstage sullo schermo. Attori e agenti in "Call My Agent - Italia"

Organizzato da: Luca Barra (Università di Bologna) e Luca Antoniazzi (Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo)
In collaborazione con: Sky Studios, nell'ambito del Laboratorio di Comunicazione Televisiva (INCOM) e del progetto di ricerca F-ACTOR. Forme dell’attorialità mediale contemporanea (PRIN 2017)
Con: Paola Buratto (attrice), Erica Negri (Executive Producer, Sky Studios) e Luca Ribuoli (regista)

L’arrivo dell’adattamento italiano di “Call My Agent”, recentemente distribuito da Sky e Now, ha colpito per la capacità di rappresentare vizi, virtù e idiosincrasie dello star system nazionale, con intelligenza e auto-ironia. Ospiti del seminario sono Paola Buratto (attrice), Erica Negri (Executive Producer, Sky Italia) e Luca Ribuoli (regista), in dialogo con Luca Barra (Università di Bologna) e Luca Antoniazzi (Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo).

L’incontro, aperto a tutte/i, è organizzato nell’ambito del Laboratorio di Comunicazione Televisiva (INCOM) e del progetto di ricerca F-ACTOR. Forme dell’attorialità mediale contemporanea (PRIN 2017), in collaborazione con Sky Studios.