Presentazione del libro di Marco Rovinello: Fra servitù e servizio. Storia della leva in Italia dall’Unità alla Grande guerra.

• Data: 04 LUGLIO 2022  dalle 16:30 alle 18:30

• Luogo: Palazzo Marescotti/Aula Camino (via Barberia 4 - Bologna) - Evento in presenza e online

FRA SERVITÙ E SERVIZIO. STORIA DELLA LEVA IN ITALIA DALL’UNITÀ ALLA GRANDE GUERRA

Discussant: Fulvio Cammarano, Enrico Francia

Coordina: Salvatore Botta

------

Presentazione del volume di Marco Rovinello, Fra servitù e servizio. Storia della leva in Italia dall’Unità alla Grande guerra (Viella, 2020).

Dialogheranno con l'autore il prof. Fulvio Cammarano (Università di Bologna) e il prof. Enrico Francia (Università di Padova).

L’evento si terrà in presenza, ma sarà possibile seguirlo anche online sulla piattaforma Zoom.

Palazzo Marescotti/Aula Camino (Via Barberia 4 - Bologna)