Data:
Luogo: DamsLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)
Tipo: DAMSLab
con
Giuseppe Vincent Giampino + Mattia Russo e Antonio De Rosa
a cura di
Gender Bender Festival
in collaborazione con
DAMSLab
Due appuntamenti con altrettante creazioni coreografiche nell'ambito di Gender Bender Festival, dedicate a "L’après-midi d’une faune"
Date:
27/10/2019 h: 20:30
28/10/2019 h: 21:00
SOMIGLIANZA
coreografia: KOR´SIA Antonio de Rosa, Mattia Russo (Spagna)
interpreti: Astrid Bramming, Giulia Russo, Alejandro Moya, Mattia Russo, Antonio de Rosa
musica: Claude Debussy - Prélude à l'Après-midi d'un faune
Durata: 15’
PRIMA NAZIONALE
Un ironico tributo al balletto moderno "L’après-midi d’une faune" di Nijisky. Mescolando l’immaginario di fine secolo ad una messa in scena esotica, lo spettacolo mette in discussione il simbolismo della società occidentale. Sul palco il fauno indossa una camicia da notte bianca e le ninfe si trasformano in sincronette, diventando punto di partenza per una riflessione più ampia sull'iconografia nella danza.
EXTENDED SYMMETRY
Coreografia: Giuseppe Vincent Giampino (Italia)
Interpreti: Fabritia D'Intino, Patrick De Haan, Carmine Caruso
Durata: 20'
A partire da una sezione de "L’après-midi d’une faune" lo spettacolo esplora le capacità del corpo di alterare, piegare e riaprire la percezione dello spazio nel quale agisce. Prendendo ispirazione dalla serie di lavori “nero su nero” di Malevich, sul palco tre performers eseguono la stessa sequenza di movimenti in modo non simmetrico per riflettere sul concetto di autorialità e originalità di un'opera.
Il 27/10 gli spettacoli saranno preceduti (ore 20 e ore 20.30) da DANCE TO MEET YOU. Warm up con Giuseppe Vincent Giampino.
Il 28/10, al termine degli spettacoli (ore 22), è prevista una conversazione con Mattia Russo, Antonio De Rosa e Giuseppe Vincent Giampino.