Il Dipartimento delle Arti contribuisce al coordinamento del panel "Making art through data: the role of infrastructures" che vedrà come moderatori Valentina Presutti e Francesco Spampinato.
Data: 13 OTTOBRE 2023 dalle 14:30 alle 16:00
Luogo: Palazzo d’Accursio, Comune di Bologna, Piazza Maggiore, 6 – Bologna
Il Dipartimento delle Arti contribuisce al coordinamento del panel "Making art through data: the role of infrastructures"
Organizzato da: ART-ER
Il seminario è moderato da Valentina Presutti, Professoressa Associata presso l’Università di Bologna e coordinatrice di STLab , e Francesco Spampinato, professore associato presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.
La cultura è la creatività del passato: il 13 ottobre ART-ER vi invita a esplorare come la creatività del presente, attraverso nuove tecnologie, competenze e relazioni, possa aiutare a definire la cultura, la società e il benessere del futuro.
Conferenze, seminari e occasioni di networking, alla presenza di importanti ospiti internazionali, accenderanno i riflettori sugli scenari di sviluppo dei settori e delle imprese culturali e creative, cuore dell’economia e dell’identità europea.
L’evento fa parte di un calendario di appuntamenti organizzati nel mese di ottobre in 6 città europee (Amsterdam, Barcellona, Bologna, Košice, Helsinki, Vienna) nell’ambito dell’EIT Culture & Creativity, la più grande comunità dell’innovazione e della conoscenza dedicata a questi temi.