Don Giovanni. Studio in quattro movimenti

Performance ideata e costruita da un gruppo di studenti del Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro, esito di un laboratorio di rilettura e riscrittura del "Don Giovanni" mozartiano.

• Data: 19 MAGGIO 2022  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: La Soffitta

DON GIOVANNI

Studio in quattro movimenti

Coordina: Nicola Badolato

In collaborazione con: Gabriele Duma e Giuseppe Sigismondi de Risio

Partecipano: gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro

Nell'ambito del progetto Soffitta 2022-24Bologna crocevia di culture

INGRESSO GRATUITO
Per partecipare è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 e la prenotazione online (vedi box di pagina)

-----

Dall’esperienza di un laboratorio di rilettura e riscrittura del Don Giovanni mozartiano ha origine una performance interamente ideata e costruita da un gruppo di studenti del Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro dell’Università di Bologna, coordinati da Nicola Badolato, Gabriele Duma e Giuseppe Sigismondi de Risio. Un “racconto d’opera”, una nuova narrazione e rielaborazione del Don Giovanni, condotta attraverso un lavoro di riduzione a mezzi e strutture minime ed essenziali di tutti gli aspetti drammaturgici, musicali, testuali ed espressivi che lo caratterizzano.

DAMSLab (piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna)