Documentari, televisione e racconto del territorio

Incontro con Fabrizio Zappi (direttore Rai Documentari), Sarah Elena Schwerzmann (produttrice), Fabio Abagnato (Emilia-Romagna Film Commission), Marco Cucco (Università di Bologna). Modera Stefano Tealdi (produttore e regista)

• Data: 09 MAGGIO 2023  dalle 16:00 alle 18:30

• Luogo: Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)

Documentari, televisione e racconto del territorio

Tavola rotonda

Organizzato da: Festival Mente Locale
In collaborazione con: Dipartimento delle Arti

L'incontro si colloca all'interno della decima edizione del Festival Mente Locale - Visioni sul territorio e indaga il rapporto tra il documentario e il territorio, non solo in termini di rappresentazione, ma in tutte le declinazioni che questo legame può assumere. Il tutto con una particolare attenzione al ruolo della televisione quale promotrice e divulgatrice di documentari. Partecipano all'incontro: Fabrizio Zappi (direttore Rai Documentari), Sarah Elena Schwerzmann (produttrice), Fabio Abagnato (responsabile di Emilia-Romagna Film Commission) e Marco Cucco (professore dell'Università di Bologna). Modera Stefano Tealdi (produttore e regista).