Dietro le quinte di “Prisma”. Scrittura, regia, lavoro attoriale

Tutto sulla serie young adult "Prisma" (Amazon Prime Video, 2022): incontro con Ludovico Bessegato (regista e sceneggiatore) e Mattia Carrano (attore protagonista).

• Data: 03 NOVEMBRE 2022  dalle 14:00 alle 16:00

• Luogo: DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: DAMSLab

Dietro le quinte di “Prisma

Scrittura, regia, lavoro attoriale

Seminario

Organizzato da: F-ACTOR - Forme dell’attorialità mediale contemporanea (PRIN 2017)
In collaborazione con: l'insegnamento di Forme della serialità televisiva contemporanea
Partecipano: Ludovico Bessegato, Mattia Carrano, Luca Barra, Paola Brembilla

Incontro con Ludovico Bessegato, regista e sceneggiatore della serie young adult recentemente distribuita da Amazon Prime Video. Con la partecipazione di Mattia Carrano, protagonista nel doppio ruolo di Andrea e Marco.
L’occasione si inserisce nel programma di iniziative legato al progetto di ricerca F-ACTOR - Forme dell’attorialità mediale contemporanea (PRIN 2017), a cui l’Università di Bologna partecipa con un’unità di lavoro, e si inserisce all’interno dell’insegnamento di Forme della serialità televisiva contemporanea.