Devi-Azioni

Sezione del Festival Danza Urbana nata dalla co-progettazione tra un gruppo di studenti del DAMS e il direttore artistico del Festival, Massimo Carosi.

• Data: 05 SETTEMBRE 2021  dalle 17:30 alle 20:30

• Luogo: Parcheggio Via Vezza (Via Vezza, 8) + Giardino Parker Lennon (Via Vezza - Via del Lavoro) + Piazzetta Anna Magnani (Via Azzo Gardino, 40) - Bologna

• Tipo: DAMSLab

Devi-Azioni

Un progetto di: Festival Danza Urbana

In collaborazione con: DAMSLab, La Soffitta

Nell'ambito di: Festival Danza Urbana e DAMS50

-----

La sezione Devi-Azioni del Festival Danza Urbana 2021, attraverso i lavori di Parini Secondo, Flavia Zaganelli e Sara Leghissa, si propone come una riflessione sulle relazioni che costituiscono lo spazio urbano. Presentate come apparizioni artistiche sul suolo pubblico, le performance permettono di scardinare temporaneamente la normale percezione dei luoghi vissuti, essendo in grado di coinvolgere tanto il pubblico del Festival quanto le persone che quotidianamente attraversano il quartiere in cui avranno luogo le performance.

Questa sezione del Festival nasce all'interno del laboratorio di co-progettazione Dall'aula alla città, realizzato nell'ambito di DAMS50, in cui un gruppo di studenti universitari del DAR - Dipartimento delle Arti ne ha sviluppato la linea curatoriale assieme al direttore artistico del Festival, Massimo Carosi, riflettendo sulle pratiche alternative di relazione con lo spazio pubblico.

-----

Domenica 5 settembre

ore 17.30 - Parcheggio Via Vezza (Via Vezza, 8) + ore 20 - Piazzetta Anna Magnani (Via Azzo Gardino, 40)
Speeed