Daegaya Fantasia

Daegaya Youth Ensamble, attraverso l’uso della cetra tradizionale coreana Gayageum e di violini e violoncelli, stupirà il pubblico con un concerto che spazia da un repertorio classico coreano a quello occidentale, appositamente arrangiato.

• Data: 26 OTTOBRE 2023  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: La Soffitta

Organizzato da: Dipartimento delle Arti
In collaborazione con: Consolato Generale della Repubblica di Corea di Milano
Con: Academy of Korean Studies e Asia Institute

L’Ensemble “Daegaya Youth Ensamble” è composto da undici giovani musicisti coreani, i quali attraverso l’uso della cetra tradizionale coreana “Gayageum” e di violini e violoncelli, stupirà il pubblico attraverso un concerto che spazia da un repertorio classico coreano a quello occidentale, appositamente arrangiato.
 Il concerto rappresenta un’occasione unica per unire due culture musicali differenti, quella coreana e quella italiana, creando così uno scambio interculturale fra i due ensemble.
 Il tour coreano di spettacoli è organizzato dal Centro Culturale di Goryeong nell’ambito del progetto di ricerca e di scambio dei contenuti culturali d’eccellenza, sostenuto dal Ministero della Cultura Coreano, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea, dal Goryeong Culture Center, del Korean Foundation for International Culture Exchange e dalla città di Goryeong-Gun.
 L’evento di Bologna vede il supporto del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, del Centro La Soffitta, della Academy of Korean Studies e dell’Asia Institute.