Uno spettacolo di Daniele Ninarello e della comunità bolognese di Performing Gender- Dancing In Your Shoes, in partnership con DAMSLab
Data:
Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)
Tipo: DAMSLab
Organizzato da: Gender Bender Festival
Con: Daniele Ninarello e la comunità bolognese di Performing Gender- Dancing in Your Shoes
Venerdì 10 Novembre 2023
Ore 19,00 spettacolo, durata 40’
A seguire Giulio Sonno dialoga con Daniele Ninarello e i performer
Ore 21.30 replica spettacolo, durata 40’
Sabato 11 Novembre
Ore 18.00, replica spettacolo, durata 40’
Presentazione pubblica dello spettacolo di danza frutto di un percorso laboratoriale di creazione condivisa tra il coreografo Daniele Ninarello e la comunità bolognese del progetto europeo Performing Gender- Dancing in Your Shoes, composta da persone di diverse età come e senza esperienza di danza. Un live-collage in cui ogni performer esprime con generosità la propria individualità attraverso il movimento e la offre al gruppo in un gioco di ascolto reciproco e condivisione dei gesti, mosso dalla fiducia reciproca e dal desiderio di vicinanza, accoglienza, unità, comprensione. Al termine dello spettacolo Giulio Sonno dialoga con Daniele Ninarello e i performer.
L’iniziativa fa parte del progetto Performing Gender Dancing in Your Shoes, progetto co-finanziato dal programma Creative Europe Programme dell’Unione Europea ed è presentato nell’ambito del programma Gender Bender Festival.