Open Day del corso CamERActing - Essere attori nell’audiovisivo

Presentazione del corso e incontro con i docenti

• Data: 18 GENNAIO 2023  dalle 10:30 alle 13:00

• Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

CamERActing, essere attori nell’audiovisivo

Open Day di presentazione del corso e incontro con i docenti

Soggetti promotori: Wobinda Produzioni; Giostra film; Offi-Cine Veneto; Casa delle Passioni; International Casting Directors Network - ICDN; DAMSLab / La Soffitta - Università di Bologna

Mercoledì 18 gennaio, a partire dalle ore 10.30, presso DAMSLab/Teatro ci sarà l'Open Day di presentazione del corso CamERActing, essere attori nell'audiovisivo.

Sono aperte le selezioni per partecipare al 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 di Alta Formazione in recitazione cinematografica, diretto da Stefano Pesce e Licia Navarrini: 𝐂𝐚𝐦𝐄𝐑𝐀𝐜𝐭𝐢𝐧𝐠 -  Essere attori dell'audiovisivo.

Il corso, che si terrà tra marzo e dicembre 2023 e rivolto a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna in possesso di competenze attoriali, propone un percorso formativo sul lavoro dell’attore cinematografico e televisivo, in materia di interpretazione e recitazione, e di sviluppo della propria capacità di presentarsi a casting directors, registi, agenti, produttori.

Tra i docenti: Ambrogio Lo Giudice (regista), Enza Negroni (regista), Renato De Maria (regista), Marco Pettenello (sceneggiatore), Fabio Bonifacci (sceneggiatore), Filippo Corticelli (direttore della fotografia), Chiara Caselli (attrice), Barbara Giordani (casting director), Sara Cavani (segretaria di edizione), Ginevra De Carolis (costumista), Cristina Magoga (social media manager), Simona Silvestri (educatrice).