Bologna mappa mundi. Atlante aggiornato della felicità planetaria

• Data: 25 GIUGNO 2020  dalle 16:30 alle 22:30

• Luogo: Arena del Sole e per le vie di Bologna

• Tipo: DAMSLab

BOLOGNA MAPPA MUNDI
Atlante aggiornato della felicità planetaria

Realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e promosso dal Comune di Bologna

in collaborazione con
DAMSLab

Un gioco-spettacolo urbano per costruire un atlante delle città del mondo. Un'esperienza senza precedenti!
I protagonisti della giornata, coloro che ci guideranno in questo grande viaggio tra le diverse città ideali e tra le vie della città reale, sono gli studenti e le studentesse di Bologna, accompagnati dagli attori e dalle attrici della Compagnia permanente di ERT.
drammaturgia per un evento streaming Davide Carnevali
regia Riccardo Frati
personaggi e interpreti: Atlante (Paolo Minnielli), Platone (Michele Dell’Utri), Batman (Simone Francia), Billie Eilish (Maria Vittoria Scarlattei), Grande Puffo (Michele Lisi), Marco Polo (Jacopo Trebbi), Alice (Diana Manea), Walter Benjamin (Daniele Cavone Felicione).
Intervistatori gli studenti: Joanna Ago, Giorgia Alberoni, Alessandro Caruso, Lucia Dalla Verità, Mareva Giusti, Chiara Napolitano, Benedetta Rapezzi, Mattia Setteducati, Erik Ulriel ThieVisualizza articolom, Viola Zanini

Una giornata indimenticabile, nel corso della quale potremo imbatterci in personaggi nati dalla creatività come Batman e il Grande Puffo, in figure storiche come Platone e Walter Benjamin, incontrare istituzioni culturali e anche conoscere i referenti delle associazioni cittadine coinvolte nella composizione di questo grande atlante di Bologna costruito dallo sguardo dei giovani.

Ciò che si svolge per le strade della città si può seguire
👉🏻 in streaming sulla pagina Facebook Dire+Fare=Fondare OPPURE
👉🏻 recandosi all’Arena del Sole diventando, in questo modo, spettatori attivi, contribuendo con la propria presenza alla creazione dell’Atlante aggiornato della felicità planetaria.

L'ingresso è gratuito.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Scrivi alla mail direfarefondare@emiliaromagnateatro.com indicando i nomi, cognomi e numeri di telefono di tutte le persone che intendono riservare un posto.
Riceverai una mail di conferma con l'assegnazione dei posti.

Per costruire la città ideale, la mappatura delle città esistenti è il primo, fondamentale passo!

Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

www.cosisara.it
info@cosisara.it