Artificially Enhanced Performing Arts. A Creative Intercultural Workshop.

Workshop per attori / registi / dramaturg / designer della scena e dello spazio / artisti video / designer di audio e musica

• Data:

15 GENNAIO
    19 GENNAIO 2024
  • Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: La Soffitta

Condotto da Kim JaeMin e Andrea Paciotto (Seoul Institute of the Arts)
Con la partecipazione di Kim DoHyong, Park MinJu, An Sonhu, Jang Soyoung, Lee, JiEun, Son HwiBom (Seoul Institute of the Arts)

Il workshop intende esplorare l'intersezione tra le arti dello spettacolo e l’IA per superare i confini tradizionali dell’ideazione scenica attraverso l’incontro tra la creatività umana e quella artificiale. I partecipanti impareranno ad interagire con un’IA – un vero e proprio collaboratore creativo – per generare testi, creare immagini e soluzioni di messinscena innovative, il tutto con l'obiettivo di implementarli in una “hybrid performance” dal vivo. Un'opportunità unica per ampliare gli orizzonti della produzione creativa e immaginare gli scenari futuri delle arti performative.

Partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna
Numero di studenti: 15

La candidatura va proposta via e-mail, inserendo nell’oggetto nome e cognome/LABORATORIO ALGORITMO COREA; e nella mail: contatto telefonico, numero di matricola Unibo, una breve lettera motivazionale e il curriculum. La mail dovrà pervenire all’indirizzo iscrizioni.dar@articolture.it entro l’12 gennaio 2024.

Orari workshop: 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00