Simulazione del processo di policy-making europeo
Data:
Luogo: Trento
Simulazione del processo di policy-making dell’Unione Europea organizzata da Bringing Europeans Together Association Italia (BETA Italia) in collaborazione con la Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento.
L'iniziativa coinvolgerà oltre 90 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta Europa ed offrirà una maggiore comprensione degli equilibri politico-legislativi europei e dell'importanza della partecipazione attiva alla vita civica e politica della propria comunità.
Tale evento prevederà, oltre alla simulazione vera e propria, seminari sui temi trattati ("Regulation establishing an EU Talent Pool" e "Proposal for a Directive on Green Claims") e incontri con autorità locali.
Evento accessibile presentando domanda di partecipazione tramite form online e al pagamento di una quota di partecipazione di 150€ comprendente pernottamento, colazione e materiali didattici. Deadline per le domande di partecipazione: martedì 21/01/2025. In caso le domande di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, l’ente organizzatore ne dovrà rigettare alcune; nessun costo verrà addebitato a chi non viene accettato come partecipante.
Per info: e.brivio@beta-europe.org