La Conferenza sul Futuro dell’Europa

Un nuovo slancio per la democrazia europea

  • Data:

    20 OTTOBRE
    -
    01 DICEMBRE 2021
     dalle 15:00 alle 17:00
  • Luogo: la Sala Anziani, Palazzo D’Accursio, Bologna - Evento in presenza e online

La conferenza sul futuro dell'Europa

Il Centro di documentazione europea dell'Università di Bologna, nell’ambito del progetto “La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea”, realizzato dalla Rete dei CDE italiani con la collaborazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, propone un ciclo di dibattiti, con il patrocinio del Comune di Bologna, dal titolo:

La Conferenza sul Futuro dell’Europa: quale ruolo per i cittadini

L’iniziativa, strutturata in un ciclo di 4 incontri tematici, è rivolta alla cittadinanza in generale e al mondo accademico al fine di raccogliere idee su tematiche specifiche che confluiranno nella piattaforma digitale della Conferenza. Il format scelto prevede degli incontri in cui i relatori selezionati, esperti del tema individuato, facciano emergere in maniera chiara gli aspetti fondamentali dell’argomento e creino un confronto produttivo con i partecipanti.

L’iniziativa si svolgerà in modalità mista:

in presenza presso la Sala Anziani, Palazzo D’Accursio, Bologna. Per ragioni legate alla corrente situazione sanitaria l’accesso sarà limitato a 40 partecipanti e preceduto dal controllo del Green pass. Ai fini della partecipazione è necessario iscriversi mandando una mail