Una rassegna cinematografica sull’Intelligenza Artificiale al Cinema Modernissimo

Da febbraio a maggio, al Cinema Modernissimo di Bologna si terrà "Pre-Visioni di Intelligenza Artificiale”.

Pubblicato il 06 febbraio 2024 | Iniziative

Al Cinema Modernissimo a Bologna si terrà "Pre-Visioni di Intelligenza Artificiale”, una rassegna cinematografica sull'intelligenza artificiale, che ne analizzerà sfaccettature e implicazioni. Da febbraio a maggio, nel cinema sotterraneo inaugurato da pochi mesi verranno proiettati otto film in tutto: tutti, rigorosamente, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il primo film della rassegna sarà “Matrix” delle sorelle Wachowski, e verrà proiettato mercoledì 7 febbraio alle 17:00. Seguiranno poi "Blade Runner" di R. Scott; "Her" di S.Jonze; "Terminator" di J. Cameron;  "Minority Report" di S. Spielberg; "Ex-Machina" di A. Garland; "Westworld" di M. Crichton e si concluderà con "2001 - A Space Odyssey" di S. Kubrick.

La rassegna è stata organizzata dal Centro Alma Human AI dell'Alma Mater; il centro offrirà i primi 150 ingressi gratuiti agli studenti UniBo che presenteranno il badge universitario presso il cinema.