Una professoressa dell’Università di Bologna premiata tra le 100 migliori scienziate al mondo

Eva Negri, professoressa associata presso il dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, è una tra le scienziate presenti nella lista delle 100 migliori ricercatrici al mondo pubblicata da Forbes.

Pubblicato il 06 dicembre 2023 | Riconoscimenti

Eva Negri, professoressa associata presso il dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, è una tra le scienziate presenti nella lista delle 100 migliori ricercatrici al mondo pubblicata da Forbes.

La piattaforma scientifica Research ha stilato tale lista, basata su dati acquisiti da indicatori bibliometrici come OpenAlex, CrossRef e l’Indice H, un criterio per quantificare la produttività e la proliferazione dei contributi accademici individuali. Complessivamente, la posizione in classifica di ogni scienziata è determinata dal proprio Indice H.

La professoressa Negri ha ottenuto il settantesimo posto nella classifica, con ben 1.035 pubblicazioni e più di 88mila citazioni. Entrata a far parte del nostro Ateneo dal 2021, la professoressa svolge attività di ricerca sull’epidemiologia dei tumori e di altre malattie non trasmissibili.

Ci congratuliamo con la professoressa per l’importante riconoscimento e per il suo impegno verso la comunità scientifica.