Premio " Sandra Sabattini 2024" Alumna dell'Università di Bologna

Aperta la call del Premio "Sandra Sabattini” per l’assegnazione di due borse di studio a laureate/laureati dell'Università di Bologna residenti a Rimini e provincia.

Pubblicato il 19 febbraio 2024 | Iniziative

Anche quest’anno vogliamo ricordare la nostra Alumna Sandra Sabattini. In pochi conoscono la sua storia: iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, dedicò gran parte della sua vita al recupero di tossicodipendenti collaborando con la Comunità Papa Giovanni XXIII nei primi anni '80. Dopo la sua prematura scomparsa, il 6 marzo 2018 Papa Francesco le attribuì il titolo di venerabile e nel 2021 si è concluso il processo di beatificazione.  

Il Lions Club Rimini Host, in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni dell'Università di Bologna e il Comune di Rimini, allo scopo di onorare la memoria della beata Sandra Sabattini, ha aperto un bando di concorso per premiare due giovani laureate/laureati presso l'Università di Bologna 

I due premi di studio, dell’importo complessivo di € 1.800,00 così suddivisi: 1.200,00 al primo classificato e 600,00 al secondo, saranno assegnati a giovani laureati residenti a Rimini e Provincia che si siano distinti, oltre che per un elevato profitto negli studi, anche per il loro impegno sociale e cristiano, per le loro attività di volontariato e di solidarietà verso il prossimo. 

La consegna del Premio sarà fatta durante il Lions Meeting alla presenza di autorità  civili, religiose, accademiche 

Scadenza del bando 20 aprile 2024 ore 12.00