Premio EY 2024: un Alumnus Unibo tra gli imprenditori eccellenti

Scopriamo chi ha ricevuto il premio EY Imprenditore dell'Anno

Pubblicato il 14 luglio 2025 | Riconoscimenti

Oggi parliamo delle eccellenze dell’imprenditoria italiana e abbiamo pensato di scoprire insieme a voi chi sono gli Imprenditori che sono stati premiati con il Premio EY Imprenditore dell’Anno 2024. Il Premio EY è  un Premio riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana dimostrando intraprendenza, creatività e impegno e che ogni anno  meritano un riconoscimento che li valorizzi ancora di più.     

E scorrendo i nomi degli 8 vincitori ritroviamo un Alumnus Unibo Matteo Storchi, Presidente e CEO di Comer Industries, laurea in Scienze Politiche e Governo e MBA in Business Administration, ha vinto il premio nella categoria Crescita Globale.

Le opportunità saranno sempre maggiori, i contesti saranno sempre più sfidanti, ma rimaniamo ottimisti, ambiziosi e fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". Queste le parole di Matteo Storchi espresse in occasione della premiazione, pensando al futuro dell’azienda che dirige con sede a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, leader globale nella progettazione e produzione di sistemi ingegneristici avanzati e soluzioni meccatroniche per la trasmissione di potenza.

Proprio recentemente Il Corriere Economia ha dedicato un'intervista a Matteo Storchi  in cui racconta la strategia dell’azienda, gli investimenti e il focus sull’innovazione: Comes  ha deciso da settembre di puntare a raddoppiare il fatturato negli US in cinque anni aprendo un nuovo stabilimento in Illinois.      

Ma il Premio EY ci riserva un'altra sorpresa: ben 3 imprenditori tra quelli insigniti del premio EY 2024 sono emiliano-romagnoli: oltre a Matteo  Storchi troviamo Davide Bollati, presidente di Davines Group con sede a Parma che opera in ambito beauty,  premiato per la categoria Modelli di Business Sostenibili, e  Massimo Scagliarini, ceo di Gvs gruppo con sede a Zola Predosa leader mondiale nelle forniture di soluzioni filtranti. che ha vinto il premio Italian Manufacturing Excellence.

 

E ora aspettiamo di conoscere chi saranno i vincitori dell’edizione 2025 e …forza Alumni.