Corso online MOOC "The new plastics economy: circular business models and sustainability"

Un corso formativo MOOC realizzato dall'Università di Bologna con il contributo scientifico di 16 partner internazionali.

Pubblicato il 04 marzo 2024 | Lifelonglearning

Partecipa al corso online gratuito "The new plastics economy: circular business models and sustainability", parte del progetto BIO-PLASTICS EUROPE. L'iniziativa, finanziata dalla Commissione Europea nell'ambito di Horizon 2020, mira a rivoluzionare la produzione e l'uso della plastica per salvaguardare l'ambiente.

Guidato dall'Università di Bologna e supportato da 16 partner provenienti da 11 paesi, il corso è rivolto a professionisti, studenti e imprenditori desiderosi di approfondire le loro competenze nelle soluzioni plastiche sostenibili. All'interno del corso potrai approfondire gli aspetti legislativi, tecnici e manageriali della Nuova Economia della Plastica, con particolare attenzione ai materiali bio-based e biodegradabili.

Strutturato su quattro settimane più una settimana introduttiva, ogni modulo offre una miscela di contenuti coinvolgenti, tra cui discussioni, letture e interviste illuminanti con esperti del settore.

Unisciti a noi in questo viaggio trasformativo verso un futuro più verde e sostenibile per la produzione e l'uso della plastica.

Clicca qui per saperne di più!