L'Associazione AMA e Vivat Academia hanno siglato un protocollo d'intesa

I presidenti delle due associazioni hanno firmato un accordo finalizzato a dare supporto agli studenti e laureati nel passaggio dall'Università al mondo del lavoro.

Pubblicato il 13 aprile 2022 | Associazione AMA

A poco più di un anno dalla sua istituzione, l'Associazione Almae Matris Alumni continua a crescere e per farlo si sta impegnando a coinvolgere realtà del territorio per sostenere progetti e iniziative comuni in favore di studenti e laureati.

Proprio con questo intento è stato recentemente firmato un protocollo d'intesa con Vivat Academia, Associazione di promozione sociale fondata a Bologna con l'obiettivo di creare una connessione fattiva tra studenti e aziende, stimolando la nascita di progetti e collaborazioni e promuovendo gli alti valori di cultura e libertà di pensiero che sono stati a fondamento del modello delle Università di Scholari.

I presidenti delle due associazioni, Chiara Berti (Associazione AMA) e Ivan Fraioli (Vivat Academia) hanno siglato un accordo finalizzato all’attivazione di una collaborazione per dare supporto a studenti e laureati nel passaggio dall’Università al mondo del lavoro tramite la promozione di Borse di Studio e Premi di Laurea.

Per rimanere aggiornati sulle opportunità previste dal protocollo si consiglia di monitorare il sito dell'Associazione AMA e la piattaforma social AMA Community.