L'Alumna Erica Bigi a capo dell'area marketing dell'app sulla psicologia

Il servizio di psicologia online Unobravo promuove l'empowerment femminile

Pubblicato il 20 luglio 2022 | I nostri Alumni

Recentemente citata sulla rivista Forbes (luglio 2022) nella sezione dedicata all'Healthcare, l'Alumna Erica Bigi ha manifestato il suo orgoglio per essere entrata a fare parte del team di Unobravo ricoprendo un ruolo di così grande responsabilità, a pochi mesi dalla nascita del suo primogenito. Un'innovativa opportunità di carriera che è stata possibile, secondo le parole di Erica, grazie al forte sostegno del compagno di vita e alla lungimiranza di Unobravo che, sin dalla sua creazione ha perseguito obiettivi ambiziosi sul fronte sociale e all'interno della struttura aziendale.

Dal 2019 infatti il servizio di psicologia online Unobravo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca di migliorare il proprio benessere psicologico affidandosi a mani esperte che supportano i pazienti nel loro cammino di crescita personale. Con lo stesso senso di responsabilità sociale l'azienda ha optato per una strategia che potesse mettere il mondo femminile al centro dando rilievo al valore professionale in tutte le fasi della vita. All'interno dell'entourage aziendale si vanta il 93% di team clinico popolato da donne così come il 63% del core team. Il resto dell'organico conta più di 100 tra dipendenti e collaboratori full time con oltre il 60% di presenze femminili.

Un ulteriore passo verso la parità di genere che, secondo le parole di Erica, sopracitate, comincia in primis tra le mura domestiche, con l'appoggio del compagno e della famiglia e poi si costruisce all'interno dell'ufficio con un impegno costante nel superare antiche barriere e considerando l'individuo un valore aggiunto e una fonte di carisma, esperienze e professionalità.