Graduate Awards

Aperte le candidature per la premiazione di laureate e laureati nell'anno accademico 2022/2023 che hanno raggiunto ottimi risultati accademici e svolto attività di impegno sociale.

Pubblicato il 12 giugno 2024 | Riconoscimenti

L’Università di Bologna riconosce un premio al merito alle laureate e ai laureati dell’a.a. 2022/2023 che si sono distinti per importanti risultati nello studio e che al contempo, hanno svolto attività a favore della collettività.

Oltre al merito accademico valutato sulla base del voto di laurea, del tempo di conseguimento del titolo e della media ponderata degli esami, l’ateneo valorizza e premia le esperienze di impegno civico realizzate durante gli studi con un impatto positivo sulla comunità.

Le candidature saranno valutate da una commissione composta dal Delegato per le studentesse e gli studenti, dalla Delegata per l’impegno pubblico e da due rappresentanti degli studenti. I candidati selezionati riceveranno un attestato di merito durante una Cerimonia di Ateneo presieduta dal Magnifico Rettore, alla presenza della comunità accademica e della cittadinanza.

In occasione di questo evento, previsto indicativamente tra ottobre e novembre 2024, l’Associazione Almae Matris Alumni consegnerà  gli Alumni Awards 2024 ad Alumni che  si sono distinti per i risultati professionali, l'impegno sociale, la ricerca e hanno contribuito ad accrescere la reputazione dell'Ateneo nel mondo.

Come partecipare

Per presentare la candidatura è necessario compilare un questionario entro il 5 settembre 2024 ore 17:00.

Il consenso al trattamento dei dati personali è necessario; qualora venga negato al primo accesso, non sarà più possibile procedere con la compilazione.

Contatti

Per richieste di chiarimenti sull'iniziativa vi invitiamo a scrivere a uborstudio@unibo.it dall’indirizzo e-mail istituzionale, mentre per eventuali problemi tecnici è possibile rivolgersi a appc.questionarionline@unibo.it

Aspettiamo le vostre candidature per celebrare insieme il merito e l'impegno che da sempre contraddistinguono studentesse e studenti del nostro Ateneo!