Ricercatrici e ricercatori dell’Università di Bologna incontrano la città per presentare il frutto delle loro ricerche
Pubblicato il 20 febbraio 2024 | Iniziative
La rassegna generAzioni ospiterà 5 incontri in cui Alumne e Alumni Phd esporranno conoscenze e tesi a cui si è giunti durante il dottorato, in un itinerario divulgativo sugli sviluppi della ricerca riguardanti le sfide ambientali, sociali, culturali e scientifiche più significative del nostro tempo.
Si parlerà di linguaggi della contemporaneità, indagini sulla generazione Z, economia etica e progresso, nuove frontiere dell’IA, origini ed evoluzioni di un Pianeta in cambiamento. Sotto la guida di moderatori esperti saranno presentati contenuti, risultati e prospettive di ricerche innovative e di elevato impatto all'interno di un dibattito animato e in dialogo con la cittadinanza.
La rassegna sarà inaugurata il 26 febbraio con il primo incontro e i saluti di benvenuto di Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura del Comune di Bologna e Maria Letizia Guerra, Delegata all'Impegno Pubblico dell'Università di Bologna.
Dal 26 febbraio al 27 marzo, cinque appuntamenti in presenza dalle ore 18 alle 19:30 nel cuore cittadino della Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3, Bologna.
Tutti gli incontri sono a partecipazione libera fino a esaurimento dei posti e saranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche
Per approfondire: