Generazioni: la ricerca incontra la città

Ricercatrici e ricercatori dell’Università di Bologna incontrano la città per presentare il frutto delle loro ricerche

Pubblicato il 20 febbraio 2024 | Iniziative

La rassegna generAzioni ospiterà 5 incontri in cui Alumne e Alumni Phd esporranno conoscenze e tesi a cui si è giunti durante il dottorato, in un itinerario divulgativo sugli sviluppi della ricerca riguardanti le sfide ambientali, sociali, culturali e scientifiche più significative del nostro tempo.

Si parlerà di linguaggi della contemporaneità, indagini sulla generazione Z, economia etica e progresso, nuove frontiere dell’IA, origini ed evoluzioni di un Pianeta in cambiamento. Sotto la guida di moderatori esperti saranno presentati contenuti, risultati e prospettive di ricerche innovative e di elevato impatto all'interno di un dibattito animato e in dialogo con la cittadinanza.

La rassegna sarà inaugurata il 26 febbraio con il primo incontro e i saluti di benvenuto di Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura del Comune di Bologna e Maria Letizia Guerra,  Delegata all'Impegno Pubblico dell'Università di Bologna.

Come partecipare

Dal 26 febbraio al 27 marzo, cinque appuntamenti in presenza dalle ore 18  alle 19:30 nel cuore cittadino della Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3, Bologna.

Tutti gli incontri sono a partecipazione libera fino a esaurimento dei posti e saranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche

Per approfondire:

PHD Storytelling