Festival del Lavoro 23-25 giugno 2022

Tre giorni per indagare le transizioni su economia, società e lavoro, con un occhio attento ai giovani

Pubblicato il 14 giugno 2022 | Iniziative

Tre giorni di dibattiti, formazione e intrattenimento: il 23, 24 e 25 giugno si terrà, presso Palazzo della Cultura e dei Congressi, la nuova edizione del Festival del Lavoro, iniziativa organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla sua Fondazione Studi. Focus centrale dell'evento saranno le transizioni nel mondo del lavoro, dell’economia e della società conseguenti alla rivoluzione tecnologica causata dall’emergenza socio-sanitaria che ha portato l’Italia verso un modello economico, produttivo e lavorativo il cui orizzonte è ancora tutto da definire. Due le esperienze a disposizione: la prima dedicata ai confronti, con speaker d’eccezione, su intelligenza artificiale, lifelong learning, autoimprenditorialità, criptovalute, metaverso e molto altro. La seconda: sulle consulenze one to one con Consulenti del Lavoro esperti in materia che forniranno ai giovani le risposte a tutti i quesiti legati a temi come il riscatto della laurea agevolato, la pianificazione previdenziale, l’avvio di una start up e molto altro. 

Un appuntamento per gli addetti ai lavori, ma anche per gli studenti e neolaureati dell'Università di Bologna che avranno una aula dedicata ai temi dell’Orientamento al lavoro, per incontrare esperti, assistere a workshop e per consulenze one to one. Nel corso della giornata di venerdì 24 giugno sarà presente anche l'Associazione Almae Matris Alumni con un suo desk dove troverete lo staff Alumni  disponibile per ogni informazione sulla Associazione e cosa significa farne parte.

Saranno presenti all'evento alcuni Alumni dell'Associazione AMA consulenti del lavoro che porteranno un'importante testimonianza del loro percorso professionale: Francesco Pio Cozzolino e Federico Rondelli.

Iscriviti alla manifestazione tramite il sito dedicato e Consulta il programma per rimanere aggiornato sugli appuntamenti delle tre giornate.

La partecipazione è gratuita per studenti e Alumni, non è necessaria alcuna pre-registrazione.