È nato il nuovo Chapter Ciamician dedicato agli Alumni del Dipartimento di Chimica

Inizia la sua attività il nuovo Chapter Ciamician e a guidarlo, in qualità di Chapter Leader, sarà Stefano Luca Giaffreda, Ceo di PolyCrystalLine S.p.A. e PolyCrystalLine CDMO s.r.l.

Pubblicato il 31 gennaio 2022 | Associazione AMA

L'Associazione Almae Matris Alumni ha il piacere di annunciare la creazione di un nuovo gruppo: il Chapter Ciamician. La sua costituzione, caldeggiata dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" dell'Università di Bologna, nasce dall'esigenza di trovare un luogo d'incontro tra studenti ed ex studenti che negli anni hanno frequentato i corsi proposti dal Dipartimento ma anche a chi si interessa o lavora in questi ambiti.

Il Chapter si pone l'obiettivo di promuovere momenti di aggregazione, formazione e interazione tra gli Alumni della Community al fine di fornire loro una visione pratica e differente di ciò che il mondo lavorativo può e potrà offrire loro.

A guidare il gruppo sarà, in qualità di Chapter Leader, l'Alumnus Stefano Luca Giaffreda, Presidente del CDA della PolyCrystalLine SPA e Amministratore Unico della PolyCristalLine CDMO s.r.l.

Conosciamo Stefano Luca Giaffreda

Laureato in Scienze Chimiche presso l'Alma Mater, Giaffreda ha conseguito a Bologna anche il Dottorato di ricerca in Chimica nel gruppo di Crystal Enginnering diretto dal prof. Dario Braga.

Attualmente, oltre a ricoprire ruoli di primo piano presso PolyCristalLine SPA, è anche Presidente del CDA di Apulia Diagnostic srl e Amministratore unico di Apulia Genetics srl. Inoltre, è membro dell' American Chemystry Society e del DACT (Drug, Chemical & Associated Technologies Association).

Un ruolo, quello di Chapter Leader, che Giaffreda ha assunto con entusiasmo.

L'Associazione AMA ringrazia Luca Stefano Giaffreda per la sua disponibilità e il suo impegno e il Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" per il supporto alla creazione del Chapter.

Per scoprire di più sulle prossime attività del nuovo gruppo basta collegarsi alla piattaforma social AMA Community, visitare la sezione "Chapters & Gruppi" e iscriversi al Chapter Ciamician.