Due studenti UniBo tra i vincitori della DIN-ECO Innovation Competition

Anastasiia Riabchukova e Yuvraj Singh Shekhawat sono i due studenti premiati per il loro progetto InterMove.

Pubblicato il 15 gennaio 2024 | Ateneo

Anastasiia Riabchukova e Yuvraj Singh Shekhawat sono i due studenti al primo anno della laurea magistrale in International Relations premiati per il loro progetto InterMove. La start-up nasce dall’esigenza di aiutare gli studenti internazionali che decidono di trasferirsi nel nostro Paese, dalle piccole incombenze burocratiche alla ricerca dell’alloggio.

“È un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento, per il nostro team è solo il primo passo”, ha commentato Riabchukova, “Siamo impazienti di lavorare a questo progetto per farlo divenire realtà e valorizzare la community degli studenti internazionali dell’Università di Bologna”.

Il riconoscimento ottenuto da Riabchukova e Shekhawat si inserisce nell’inizativa DIN-ECO Innovation Competition, un progetto europeo nato per incentivare delle soluzioni imprenditoriali applicate all’innovazione digitale.

Questo progetto evidenzia quanto sia fondamentale il valore della ricerca nello sviluppo di iniziative che rispondono a esigenze sociali e industriali.