Alumni dell'Alma Mater tra i giovani leader del futuro selezionati da Forbes

Guidalberto Bonora, Andrea Pesce e Chiara Marconi sono stati inseriti da Forbes nella lista dei 100 talenti Under 30 italiani

Pubblicato il 18 marzo 2022 | Riconoscimenti

Come ogni anno la rivista Forbes ha stilato la lista dei 100 leader italiani del futuro.

Tra di loro ci sono anche tre Alumni dell'Università di Bologna, selezionati rispettivamente per le categorie Enterprise Technology, Social Impact e Retail and e-commerce: Guidalberto Bonora, Andrea Pesce e Chiara Marconi.

Guidalberto Bonora è stato uno studente della Bologna Business School - BBS, dove ha frequentato un corso in Technology & Innovation Management. Nel 2016 ha sviluppato insieme a Carlo Andrea Guatterini EdilGO, un software per l'edilizia che aiuta le imprese di costruzione e i fornitori edili nei processi di compravendita.

È laureato invece in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali presso il nostro Ateneo Andrea Pesce, che ha poi completato la sua formazione presso l'Universidad de Buenos Aires. Nel 2018, Andrea ha fondato insieme a Nicolò Pesce zeroCO2, startup che si occupa di riforestazione in tutto il mondo e che, in meno di due anni, ha piantato oltre 400mila alberi e supportato 40mila agricoltori.

Un percorso di studi tra l'Italia e l'estero ha contraddistinto anche la formazione di Chiara Marconi, laureata all'Università di Bologna in Scienze Internazionali e Diplomatiche e con all'attivo un Erasmus allo Science Po Lyon, in Francia e un'esperienza di ricerca presso la Pontificia Catolica do Rio de Janeiro, in Brasile. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale alle Nazioni Unite, nel 2018 l'Alumna ha fondato Chitè, una startup innovativa che crea intimo su misura online e che si propone di cambiare il rapporto delle donne con la lingerie, convincendole ad amarsi e valorizzarsi.

Il talento, la creatività e l’intraprendenza di questi giovani Alumni sono di stimolo per un futuro più inclusivo, sostenibile e che mette al centro le persone.

A Guidalberto, Andrea e Chiara vanno i complimenti della Community Alumni dell'Alma Mater.

Fonte: Forbes