Almasound: voci dalla ricerca

Un podcast alla scoperta delle ricerche più innovative realizzate nei Dipartimenti dell’Università di Bologna

Pubblicato il 22 gennaio 2024 | Ateneo

Microfono per registrazione

Almasound: voci dalla ricerca

Dove nascono le idee in grado di migliorare la nostra vita? Come si sviluppano? Come crescono?

Il podcast Almasound apre le porte dei Dipartimenti dell’Università di Bologna per farci scoprire da dove arriva la ricerca e dove ci guiderà.

Nove episodi per nove ricerche innovative che porteranno benefici concreti alle nostre vite.

La narrazione ha come protagonisti le ricercatrici e i ricercatori dell'Alma Mater e si snoda a partire dalle esperienze di studentesse e studenti dell’Alma Mater intervistati lungo la Via Zamboni.

AlmaSound è disponibile alla pagina spreaker, su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting

Per conoscere le altre rassegne di podcast dedicate al tema della ricerca leggi l’articolo di Unibo Magazine.