È il luogo d'incontro per gli Alumni del Campus di Rimini
A studenti ed ex studenti del Campus
Il Chapter rappresenta un’occasione per condividere esperienze lavorative e momenti di svago tra i giovani che già negli anni Settanta iniziarono ad animare il campus di Rimini con i primi studi turistici, a cui si sono aggiunti numerosi altri corsi. Proprio nell’ambito turistico si sono realizzati due eventi: nel 2017 si è svolta la Reunion degli Alumni del corso di laurea in Tourism Economics and Management che ha visto docenti, studenti e Alumni condividere best practices e esperienze lavorative. Un anno dopo, si è tenuto il Meet Again dei primi Alumni che studiarono turismo al campus di Rimini e che hanno continuato negli anni a consolidare rapporti personali e professionali. All’intensificarsi delle attività di job placement, gli Alumni coinvolti negli eventi di ogni area tematica non hanno mai fatto mancare la loro partecipazione, dimostrando un forte sentimento di appartenenza e affermando un vivido senso di identità del campus di Rimini.
Ciao, sono Debora Casoli, Leader del Chapter Rimini Campus.
Sono nata nel 1992 e ho iniziato fin da giovanissima a formarmi lavorando per la società di famiglia, che si occupa della gestione di ristoranti e hotel sulla Riviene Romagnola.
Ho conseguito la Laurea Triennale in Economia del Turismo con il massimo dei voti e la lode, e la Laurea Magistrale in Amministrazione e Gestione d'impresa (curriculum internazionale Service Management), entrambe presso il Campus di Rimini.
Nel 2018 ho fondato la società di consulenze DC Consulting, nata per supportare la pianificazione strategica e operativa delle piccole e medie imprese.
Dal 2017 collabo con l'Università di Bologna per diversi progetti e sono stata anche titolare di una borsa di ricerca per il progetto "Mototurismo" presso il CAST - Centro di Studi Avanzati sul Turismo.
Attualmente sto svolgendo il Dottorato di Ricerca in XXXX sempre presso il nostro Ateneo.
All'interno dell'Associazione Almae Matris Alumni ricopro anche il ruolo di Consigliera.