Gli Alumni dell’Università di Bologna protagonisti delle nuove professioni nel contesto dello sviluppo sostenibile
Data: 25 MAGGIO 2023 dalle 14:00 alle 17:00
Luogo: Casa Matha, Piazza Andrea Costa 3 - Ravenna - Evento in presenza e online
Tipo: Topic Group
Carriere e ambiente: testimonianze di Alumni UNIBO.
Scopriamo, grazie alle testimonianze degli Alumni del Topic group Ambiente laureati in Analisi e Gestione dell'ambiente e in Biologia marina, alcune emergenti carriere legate all’ambiente e allo sviluppo sostenibile.
L’obiettivo dell’evento è far emergere le competenze necessarie alle nuove figure professionali che guideranno la società verso la transizione ecologica, partendo dalle esperienze della Community Alumni dell’Università di Bologna.
L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare la società sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
L’evento è proposto dal Topic Group Ambiente, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician", il Dipartimento di Fisica e astronomia "Augusto Righi", il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (BiGeA) e il Centro interdipartimentale di ricerca per le scienze ambientali (Cirsa).
14.00 – Benvenuto e saluti istituzionali
14.20 – Introduzione allo Sviluppo Sostenibile
14.40 – Alumni Talk
16.10 – Conclusioni e Q&A - Mattia Lucertini & Antonio Lazzari
16.30 – Saluti e ringraziamenti - Paola Galletti & Serena Righi
Moderatore: Mattia Lucertini – Assegnista ricerca, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Alumnus del Topic Group Ambiente
L'evento è aperto al pubblico oltre che agli studenti e alumni dell’Università di Bologna.
Se studi o hai studiato all'Università di Bologna e vuoi unirti alla Community degli Alumni dell'Alma Mater cogli l’opportunità per iscriverti alla piattaforma social riservata AMA Community.
La registrazione all’evento ha valore di consenso al trattamento dei dati e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
É possibile partecipare in presenza registrandosi all'evento entro il 25 maggio ore 10.00 oppure seguire la diretta streaming collegandosi al canale YouTube di Casa Matha