Umanità Aumentata: psicologia e tecnologia al servizio del benessere nelle organizzazioni

Il Chapter Cesena Campus dell'Associazione Almae Matris Alumni promuove un evento, in presenza e online, dedicato ai temi del recruiting e della digital reputation.

• Data: 29 MARZO 2022  dalle 18:15 alle 19:45

• Luogo: Centro Polifunzionale "Ex Macello", Via Mulini 25, Cesena, Italia e online su Microsoft Teams - Evento in presenza e online

• Tipo: Chapter

Il 29 marzo (18.15-19.45 CET) si terrà il nuovo evento, in presenza e online, promosso dal Chapter Cesena Campus, Umanità Aumentata: psicologia e tecnologia a servizio del benessere nelle organizzazioni.

L'iniziativa propone un viaggio fra psicologia e tecnologie emergenti, partendo dalla formazione professionale alla consulenza aziendale ma senza dimenticare gli effetti delle tecnologie emergenti nella vita dei singoli, delle famiglie e delle organizzazioni.

Ne parleranno nello specifico il prof. Elvis Mazzoni e Sergio Sangiorgi, fondatori di Unveil Consulting, spin-off dell'Università di Bologna.

L'incontro si svolgerà, in presenza, presso la il Centro Polifunzionale "Ex Macello" (Via Mulini 25) di Cesena e online su Microsoft Teams.

Concluso l'evento, coloro che hanno partecipato in presenza potranno fermarsi a un aperitivo di networking offerto dagli organizzatori (sarà possibile confermare la propria partecipazione compilando il form di iscrizione all'evento).

L'iniziativa è promossa con il supporto del Campus di Cesena e di Ser.In.Ar. - Servizi integrati d'area.

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

• 18.15 - Saluti istituzionali

Cristian Trovato - Consigliere Associazione AMA e Chapter Leader Cesena Campus

• 18.20 - Umanità aumentata: psicologia e tecnologia al servizio del benessere nelle organizzazioni

Talk con:

Elvis Mazzoni - Professore associato presso l'Università di Bologna e co-founder Unveil Consulting

Giorgio Sangiorgi - Co-founder Unveil Consulting

• 19.10 - Sessione Q&A
  • 19.40 - Saluti conclusivi

Modera: Martina Benvenuti - Ricercatrice presso l'Università di Bologna e membro del Chapter Cesena Campus

Gli speaker

Elvis Mazzoni

Professore Associato presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e social network analyst. Da anni studia gli effetti dell’evoluzione tecnologica sullo sviluppo umano. Si interessa in modo particolare di reti sociali online e offline nelle interazioni umane, e-learning, creatività di rete ed interazioni uomo-robot. In Unveil Consulting, di cui è co-fondatore, si occupa prevalentemente di coevoluzione tra tecnologie web e attività umane, utilizzando le potenzialità delle nuove tecnologie nei processi di apprendimento.

Sergio Sangiorgi

Dottore di ricerca in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. È esperto di analisi delle reti sociali, si occupa di ricerca e innovazione nelle metodologie di analisi organizzativa e di supporto allo sviluppo di carriera. L’interesse verso l’innovazione e le nuove tecnologie lo porta a costituire Unveil Consulting. Ha svolto incarichi pluriennali come consulente e docente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, svolge da anni l’attività di formatore e advisor HR. Coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni per l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. Componente del Consiglio Direttivo di SIPLO (Società Italiana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni).

A chi è rivolto

L'incontro si rivolge principalmente agli studenti e ai neolaureati ma potrà essere seguito da tutti gli Alumni interessati agli argomenti trattati.

L'iniziativa è riservata ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community per partecipare all'evento.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community, sia che si voglia partecipare alla cerimonia in presenza (attenzione: i posti sono limitati), sia che si desideri seguire la diretta online.

La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Gli Alumni che parteciperanno all'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.

Coloro che sono interessati a partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass rafforzato in corso di validità.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile registrarsi per partecipare all'evento:

• entro il 29 marzo (15.00 CET) per coloro che desiderano partecipare in presenza;
  • entro il 29 marzo (17.00 CET) per coloro che seguiranno l'evento online.