Storie di Alumni di successo: Privacy e Sicurezza. Fare impresa e networking in un futuro che è già presente

Il 30 novembre il Chapter Cesena Campus promuove un evento (in presenza e online) dedicato alla sicurezza informatica con protagonisti Marco Ramilli e Andrea Baldrati.

• Data: 30 NOVEMBRE 2021  dalle 18:15 alle 19:30

• Luogo: Centro Polifunzionale "Ex Macello", Via Mulini 25, Cesena, Italia - Evento in presenza e online

• Tipo: Chapter

Il Chapter Cesena Campus dell'Associazione Almae Matris Alumni promuove un evento dedicato alle storie di Alumni di successo in ambito cybersecurity. Il 30 novembre (18.15-19.30 CET) si terrà, in presenza e online, l'iniziativa dal titolo Storie di Alumni di successo: Privacy e Sicurezza: fare impresa e networking in un futuro che è già presente.

Una conversazione a due voci con Marco Ramilli, tra i più importanti esperti italiani di sicurezza informatica e CEO di Yoroi (impresa leader nel campo della sicurezza informatica) e Andrea Baldrati, avvocato e fondatore di Privacy Network, prima organizzazione nazionale ad affrontare le sfide dell'innovazione tecnologica per la tutela della privacy.

L'evento, realizzato in collaborazione con il Campus di Cesena e con il supporto di Ser.In.Ar- Servizi Integrati d'Area, sarà ospitato presso il Centro Polifunzionale "Ex Macello" di Cesena (Via Mulini 25), ma potrà essere seguito anche in diretta streaming su Microsoft Teams.

A conclusione dell'evento, i partecipanti in presenza potranno intrattenersi a un aperitivo di networking prenotandosi attraverso il form di iscrizione all'evento (attenzione: i posti per la partecipazione all'aperitivo sono limitati).

In caso di maltempo o restrizioni legate all'emergenza Covid-19 l'aperitivo potrebbe essere annullato.

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

18.15 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali di Cristian Trovato - Consigliere Associazione AMA e Chapter Leader Cesena Campus

18.25 - Privacy e sicurezza. Fare impresa e networking in un futuro che è già presente

Dialogo con Marco Ramilli e Andrea Baldrati

19.10 - Sessione Q&A

19.30 - Saluti di chiusura

Modera: Cristian Trovato

Gli speaker

Marco Ramilli

Esperto di sicurezza Informatica, specializzato in Malware Analysis e sistemi di evasione. Ha ottenuto un PhD presso l'Università degli studi di Bologna, in collaborazione con l'Università della California. Ha lavorato per il Governo degli Stati Uniti d'America, dove ha contribuito alla realizzazione dell'OEVT. Cybersecurity blogger dal 2007, è autore di due libri sulla sicurezza informatica e sulle metodologie di penetrazione di sistemi informatici e di innumerevoli articoli scientifici pubblicati su note riviste del settore. CEO e co-fondatore di Yoroi, una delle aziende più innovative in ambito sicurezza informatica.

Andrea Baldrati

Avvocato specializzato nella tutela dei dati personali e dei diritti sul web, è Co-founder di Privacy Network, realtà no profit con cui nel 2018 ha deciso di avviare una attività divulgativa sui temi inerenti le tematiche della protezione dei dati. È inoltre tra gli organizzatori della Privacy Week, la prima conferenza italiana su privacy, innovazione e diritti fondamentali nel mondo digitale contemporaneo ed è docente del Master di I livello in Cybersecurity dell'Università di Bologna.

A chi è rivolto

L'incontro è riservato ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community per partecipare all'evento.

Il giorno stesso dell'evento, gli Alumni che si saranno registrati riceveranno una mail dall'Associazione contenente il link per prendere parte all'incontro.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community, sia che si voglia partecipare alla cerimonia in presenza (attenzione: i posti sono limitati), sia che si desideri seguire la diretta online. La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Gli Alumni che parteciperanno all'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.

Coloro che sono interessati a partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile registrarsi all'evento:

• entro il 30 novembre (ore 12.00 CET), per coloro che desiderano partecipare all'evento in presenza;
  • entro il 30 novembre (ore 12.00 CET), per coloro che seguiranno l'incontro in diretta streaming.