Medaglie Alumni 2021: talk con Carlo Cimbri

Il 21 settembre 2021, alle ore 18, l'Amministratore Delegato di Unipol Sai riceverà la Medaglia Accursio per la Categoria Social Science and Management e dialogherà con gli Alumni.

• Data: 21 SETTEMBRE 2021  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: Sala VIII Centenario, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33, Bologna, Italia / L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming

• Tipo: Medaglie Alumni

Il 21 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala VIII Centenario di Palazzo Poggi, sede del Rettorato dell'Università di Bologna, si terrà la prima cerimonia di premiazione prevista per l'edizione 2021 delle Medaglie Alumni: riconoscimento che dal 2019 l'Ateneo riserva agli ex studenti dell'Università che si sono distinti nel loro ambito professionale e che quest'anno sarà promossa in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni.

Il primo Alumnus ad essere premiato sarà Carlo Cimbri, Amministratore Delegato and Group CEO di Unipol Gruppo S.p.A. e Presidente di Unipol Sai Assicurazioni, che riceverà la Medaglia Accursio per la categoria Social Science and Management.

Laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, Cimbri ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo e bancario. Nel 1990 entra in Unipol, dove ricopre diversi ruoli fino ad essere nominato, nel 2005, tra i Direttori Generali della compagnia. Due anni dopo è invece Direttore Generale; mentre al 2010 risale la carica di Amministratore Delegato.

In occasione della cerimonia di premiazione, Cimbri sarà protagonista di un talk che rappresenterà un'occasione di dialogo e scambio con gli Alumni, e durante il quale - anche attraverso le domande dei partecipanti - si affronteranno temi quali: le sfide del management, gli scenari del sistema assicurativo e bancario in Italia, la finanza e la transizione digitale, la cultura finanziaria, la responsabilità sociale delle imprese, e tanto altro ancora.

Come anticipato, l’evento si svolgerà in presenza presso la storica sala VIII Centenario dell’Università di Bologna – Via Zamboni 33, ma potrà essere seguito anche in diretta streaming.

Programma dell’evento

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

• 18.00 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali

Francesco Ubertini - Rettore Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Chiara Berti - Presidente dell'Associazione Almae Matris Alumni.

• 18.10 - Consegna della Medaglia Accursio 2021 a Carlo Cimbri
  • 18.20 - Talk con Carlo Cimbri, Amministratore Delegato and Group CEO Unipol Gruppo S.p.A. e Presidente di UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
  • 18.50 - Sessione Q&A
  • 19.00 - Ringraziamenti

A chi è rivolto

L'incontro è riservato ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community e partecipa all'evento.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community, sia che si voglia partecipare alla cerimonia dal vivo (attenzione: i posti sono limitati) sia che si desideri seguire la diretta online. La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Gli Alumni che seguiranno la cerimonia da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.

N.B. Coloro che sono interessati a partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità

Scadenza registrazioni

Sarà possibile registrarsi all'evento:

• entro il 21 settembre (ore 11.30 CET), per coloro che desiderano partecipare dal vivo alla cerimonia;
  • entro il 21 settembre (ore 11.30 CET), per coloro che seguiranno l'incontro in diretta streaming