Gli Alumni e il territorio: il Chapter Alumni Forlì Campus si presenta alla comunità universitaria e alle realtà del territorio

Il 14 dicembre, presso il Campus di Forlì, si svolgerà un incontro dedicato sia agli Alumni che agli enti e alle aziende del territorio forlivese.

• Data: 14 DICEMBRE 2022  dalle 17:00 alle 18:45

• Luogo: Aula 2, Teaching Hub, Campus di Forlì, Viale Corridoni 20, Forlì

• Tipo: Chapter

Il 14 dicembre il Chapter Forlì Campus si presenta ufficialmente agli studenti, ai laureati del Campus e alle realtà del forlivese. Obiettivo dell'incontro è sensibilizzare la comunità universitaria, gli enti e le aziende sull'importanza della creazione di una rete di Alumni sul territorio che rappresenti un ponte di congiunzione fra le diverse realtà.

L'evento si svolgerà a partire dalle 17.00  presso l'aula 2 del Teaching Hub del Campus con un ricco programma che offre anche l'occasione per incontrare Alumni del Campus che ci racconteranno la loro esperienza come studenti e poi professionisti e il forte legame con l'Ateneo e il territorio.

Concluderà l'iniziativa una Tavola rotonda in cui docenti, rappresentanti della nostra Associazione e delle realtà territoriali dialogheranno sulle possibili sinergie tra Alumni, Università e il territorio.

Dopo l'evento sarà possibile trattenersi a un aperitivo di networking all'interno del Teaching Hub.

• 17.00 - Saluti istituzionali

Emanuele Menegatti - Presidente del Consiglio di Campus di Forlì

Paola Fabbri - Delegata del Rettore al progetto Alumni

Chiara Berti - Presidente Associazione Almae Matris Alumni (AMA)

• 17.15 - L'Associazione Almae Matris Alumni, il Chapter Forlì Campus e il territorio

Interverranno: Paola Fabbri e Stanislav Russo, Chapter Leader Forlì Campus

• 17.30 - Iniziative dell'Associazione: i protagonisti raccontano la loro esperienza

Interverranno gli Alumni: Evelyn Fabbri, Giorgia Paladini e Stanislav Russo

• 17.50 - Alumni del Campus: molteplici carriere nel segno di UNIBO

Interverranno gli Alumni:

Angela Loi - Diplomatica presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Enrica Nicoli Aldini - News Program Manager presso Google

Patrick Giacomini - Senior composite innovation engineer presso Scuderia Alpha Tauri F1 Team

Raoul Mosconi - Direttore A.S.P. (Azienda Servizi alla Persona) presso Comune di Ravenna

• 18.15 - Tavola Rotonda "Territorio, AMA e UNIBO: riflessioni su sinergie possibili"

Interverranno rappresentanti di istituzioni del territorio.

• 18.45 - Light aperitif e Networking

A chi è rivolto

L'iniziativa si rivolge principalmente agli studenti e ai laureati del Campus di Forlì, e ai rappresentanti degli enti e delle aziende del territorio interessati a scoprire le attività dell'Associazione Almae Matris Alumni.

Come partecipare

Per prendere parte all'iniziativa in presenza è necessario iscriversi tramite il form dedicato entro l'13 dicembre (ore 10.00).

Partecipa all'evento

Evento realizzato con il supporto di