Festeggia con gli Alumni: un Natale in musica

L’appuntamento natalizio dell’Università di Bologna sulle note del Collegium Musicum

• Data: 13 DICEMBRE 2022  dalle 21:00 alle 22:30

• Luogo: Aula Magna di Santa Lucia, Via Castiglione, 36, Bologna

• Tipo: Università & Alumni

Non credevamo, ma anche in quest’anno così intenso è arrivato il Natale che, con i suoi profumi e la sua spensieratezza, è tornato per ricordarci l’importanza dello stare insieme, vicini in questo mese così freddo. Poche cose sono sicure, sempre meno in questi tempi liquidi e frenetici, ma una rimane certa : ritrovarsi e augurarci buone feste. E quale migliore appuntamento può rinnovare questo spirito di vicinanza e calore se non il Concerto di Natale organizzato dal Collegium Musicum?

Abbiamo l’onore di invitarvi all’appuntamento natalizio dell’Università di Bologna, previsto per martedì 13 dicembre ore 21.00 presso l'Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 - Bologna) con il Collegium Musicum Almae Matris, per lasciarci incantare dalle note dei talenti dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e rinnovare il sentimento di vicinanza alla nostra grande famiglia. Affrettatevi a confermare la vostra partecipazione, i posti sono limitati (50) e riservati per gli Alumni che vorranno partecipare.

Vi aspettiamo sotto il vischio!

IL PROGRAMMA

Ore 21.00 - Pyotr Ilyich Tchaikovsky

Suite dal balletto Lo Schiaccianoci, op. 71 A

0re 21.30 Felix Mendelssohn

Drei geistliche Lieder und Fuge op. 96, per mezzosoprano, coro e orchestra

Canti natalizi della tradizione

Ore 22.30 - Chiusura concerto

A CHI E' RIVOLTO

L'evento è rivolto agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni.

Se non sei già ancora associato, registrati gratuitamente all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community, visita la sezione "Eventi" della piattaforma e iscriviti per partecipare.

COME PARTECIPARE

Se sei un'Alumna o Alumnus Unibo hai la possibilità di avere il tuo posto riervato al concerto di Natale. I posti sono limitati (50), affrettati per completare la tua iscrizione. Deadline: 12 dicembre (12.00).