Creative Thinking: I segreti del creativo

Mercoledì 9 giugno 2021, alle ore 17.30, si terrà online il primo incontro del ciclo "Creative Thinking", a cura del prof. Flaviano Celaschi.

• Data: 09 GIUGNO 2021  dalle 17:30 alle 19:00

• Luogo: Evento online

• Tipo: Topic Talk

Fantasia, creatività e innovazione: è possibile svelare i segreti del pensiero creativo? Nel primo incontro previsto dal ciclo Creative Thinking, in programma il 9 giugno 2021 (17.30-19.00, CET), il prof. Flaviano Celaschi, docente dell'Università di Bologna esperto di design per le imprese e cofondatore del primo dipartimento universitario italiano di Design del Politecnico di Milano (INDACO), svelerà i segreti di quello che viene chiamato productive thinking, cercando di capirne il funzionamento e sviluppando la possibilità di indirizzarlo al raggiungimento di obiettivi professionali.

L'incontro Creative Thinking: I segreti del creativo è il primo di un ciclo costituito da 4 talk attraverso i quali verrà esplorato il ruolo del design nella nostra società.

L'incontro si articolerà nei seguenti momenti:

• 17.30 -  Saluti di benvenuto

Saluti Istituzionali

Eugenia Rossi di Schio - Delegata per l’inserimento nel mondo del lavoro dell’Alma Mater e Vicepresidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Almae Matris Alumni

Debora Casoli Membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Almae Matris Alumni

• 17.40 - I segreti del creativo

Eugenia Rossi di Schio dialoga con Flaviano Celaschi

• 18.30 - Sessione Q&A
  • 18.45 - Saluti di chiusura

Modera: Eugenia Rossi di Schio

Il docente

Flaviano Celaschi, PhD., è divulgatore e consulente strategico di innovazione. Dal 2013 è Professore ordinario di Design presso l'Università di Bologna dove insegna Design e Innovazione, ed è Faculty Core Professor alla Bologna Business School. È inoltre Presidente del clustER Regionale delle industrie Culturali e Creative, e fino al 2021 è stato vicepresidente del cluster nazionale Made in Italy. Ha insegnato al Politecnico di Milano, al Politecnico di Torino ed in oltre venti università nel mondo. Per Franco Angeli Editore ha appena pubblicato il libro Human Body Design.

A chi è rivolto

L'incontro è riservato ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma digitale AMA Community per partecipare all'evento.

Il giorno stesso dell'evento, gli Alumni che si saranno registrati riceveranno una mail dall'Associazione contenente il link per prendere parte all'incontro.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile iscriversi all'evento entro l'8 giugno 2021 (ore 19.00, CET) registrandosi alla pagina dedicata su AMA CommunityL’iscrizione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione della informativa per il trattamento dei dati personali.