Come sta cambiando il turismo?

Un Think Tank dedicato al Turismo per condividere riflessioni e per comprendere il futuro.

• Data: 12 OTTOBRE 2023  dalle 17:00 alle 18:30

• Luogo: Campus di Rimini |Aula 10 Alberti, Via Quintino Sella 13| Rimini

• Tipo: Chapter

Il mondo del turismo è a una svolta: nulla è più prevedibile e i cambiamenti che si stanno verificando sono numerosi e interconnessi.

Il digitale con le varie piattaforme e l’avvento dell’E-commerce, le innovazioni nella mobilità e nuovi servizi esperienziali basati su realtà virtuale e aumentata hanno cambiato il modo di fare turismo. Il turismo sostenibile e di prossimità e il cosiddetto holiday working (smartworking nei luoghi di vacanza) si aggiungono alla lista dei cambiamenti e fare ordine, in questo quadro così in fermento, non è facile.

E’ noto che per affrontare il cambiamento occorre, prima di tutto, identificarlo e poi interpretarlo. Riflettere è il primo passo e farlo insieme a chi ha una preparazione simile, esperienze lavorative affini, ed ancora di più se in ambiti diversi, è una occasione unica che può essere utile e anche divertente.

Vi invitiamo il 12 ottobre a un Think Tank con Alumni dell’Università di Bologna aperto al pubblico  pensato per creare una occasione in cui ogni partecipante potrà intervenire per condividere le proprie riflessioni in massimo 3 minuti perché, ascoltando e condividendo a voce alta le proprie idee, si elaborano ancora meglio.

Un evento in cui studenti, Alumni che lavorano nell’ambito Turismo e il pubblico interessato potranno confrontarsi per comprendere le sfide future.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Campus di Rimini, la Scuola Superiore dei Lions Club M.Panti e con il supporto di Uni.Rimini.

• 17.00 - Saluti istituzionali
  • 17.15 - Apertura del Think Tank con la partecipazione di Alumni dell'Alma Mater che lavorano nel settore
  • 18.30- Saluti di chiusura
  • 19.00 - Aperitivo di networking

A chi è rivolto

L' evento è aperto al pubblico e nasce per coinvolgere gli studenti e i laureati dell'Alma Mater che lavorano in ambito turistico. Possono naturalmente partecipare anche tutti gli Alumni interessati all'argomento trattato.

Se studi o hai studiato all'Università di Bologna e vuoi unirti alla Community degli Alumni dell'Alma Mater cogli l’opportunità per iscriverti alla piattaforma social riservata AMA Community.

Come partecipare

E' necessario iscriversi all'evento in presenza entro le ore 13.00 (CET) del  11 ottobre 2023.

La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Iscriviti all'evento