Carriere stra-ordinarie

In occasione del suo secondo compleanno, il Chapter Rimini Campus promuove un evento esclusivo nella suggestiva cornice del Grand Hotel di Rimini. La serata si concluderà con un'apericena di gala.

• Data: 15 DICEMBRE 2022  dalle 18:00 alle 21:00

• Luogo: Grand Hotel di Rimini, Parco Federico Fellini, Rimini - Evento in presenza e online

• Tipo: Chapter

Il Chapter Rimini Campus compie 2 anni e festeggia il proprio anniversario invitando tutti i membri della Community a partecipare a un evento esclusivo che sarà ospitato in una delle location più suggestive della Romagna: Il Grand Hotel di Rimini.

L'evento avrà inizio alle ore 18.00 con un Alumni Talk dal titolo Carriere stra-ordinarie, dove Alumni d'eccellenza dell'Università di Bologna interverranno per raccontare la loro storia professionale, il loro legame con l'Università di Bologna, il Campus e il territorio riminese, oppure per parlare di illustri personaggi legati a Rimini (ad esempio Federico Fellini). Il talk potrà essere seguito anche online.

Dopo il talk sarà possibile partecipare a un'apericena di gala (a pagamento - 20 euro - e con posti limitati per max 45 persone) allestito sempre presso Il Grand Hotel di Rimini.

Iniziativa promossa con il sostegno di Uni.Rimini.

• 18.00 - Saluti istituzionali

Chiara Berti - Presidente Associazione Almae Matris Alumni

Paola Fabbri - Delegata del Rettore al progetto Alumni e vicepresidente Associazione Almae Matris Alumni

Debora Casoli - Leader del Chapter Rimini Campus

• 18.15 - Alumni Talk: Carriere straordinarie

Davide Bagnaresi - Assegnista di ricerca presso CAST - Centro di Studi Avanzati sul Turismo | "Sbagliare è geniale: le carriere di Fellini prima dell'Oscar"

Otello Cenci - Direttore creativo di Made Officina Creativa e direttore artistico del Meeting per l’amicizia fra i popoli

Lucio Zanca - Talent designer, career mentor, consulente e docente

• 18.45 - Sessione Q&A
  • 19.00 - Saluti conclusivi
  • 19.15 - Apericena di gala (a pagamento; potranno partecipare solo gli Alumni che acquistano il biglietto)

Gli speaker

Davide Bagnaresi

Assegnista di ricerca presso il Cast - Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell'Università di Bologna, da anni collabora con l'Ateneo occupandosi di tematiche storiche legate al turismo, al mare e alla storia del motociclismo. Recentemente ha pubblicato un libro interamente dedicato all'infanzia di Federico Fellini nella sua città natale, Rimini.

Otello Cenci

Regista, direttore artistico e creativo 3.0 fonda nel 2000 Made Officina Creativa Eventi e Turismo, di cui è tutt’oggi direttore creativo e presidente. Con la società realizza eventi, installazioni, spettacoli in Italia e all’estero. Per sei anni è stato consulente grandi eventi dell’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini; è stato direttore artistico del 105 Stadium di Rimini, del Teatro Nuovo di Salsomaggiore, e della web tv ‘I love Italian Shoes’ di ANCI. Ha realizzato eventi e installazioni per MIUR, l'Università di Bologna, Ministero alle politiche Agricole, Forestali e ambientali, Fondazione Carisbo, APT Val di Sole, Veneranda Fabrica del Duomo di Milano, Casa del Cinema di Roma, Promozione Alberghiera, Adria Congrex, Comune di Rimini, Comune di Riccione. È docente del Master Narrare la destinazione, Marketing Territoriale, Manager degli Eventi e Produzione Artistica per Com Due. Dal 1998 è direttore artistico del Festival culturale-internazionale Meeting per l’amicizia fra i popoli. Ha curato la regia e la sceneggiatura di oltre venti opere multimediali integrando tra loro differenti linguaggi: teatro, musica, danza, video, acrobatica, puppets. È sceneggiatore e regista del film I migliori anni della nostra vita e de La Sorpresa - L’eccezionale storia di Padre Marella. Nel 2021 ha curato il Museo Multimediale Interattivo presso la fortezza di San Leo.

Lucio Zanca

Docente, manager, speaker, consulte e formatore, Lucio Zanca ha insegnato presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna in progetti speciali di job placement che hanno coinvolto migliaia di studenti italiani e stranieri. È considerato un esperto nel far crescere e lavorare insieme junior e senior nei team aziendali. Per oltre 20 anni è stato il direttore generale di alcuni tra i più importanti club professionistici del basket italiano. La sua missione è favorire il dialogo tra i giovani e il mondo del lavoro. È anche autore del libro Welcome to the jungle (Gribaudo/Feltrinelli), manuale scritto e pensato per chi vuole progettare la propria strada.

L'evento è rivolto agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni.

Se non sei già ancora associato, registrati gratuitamente all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community, visita la sezione "Eventi" della piattaforma e iscriviti per partecipare.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community.

Per vivere l'esperienza completa acquista il biglietto (20 euro) per partecipare, in presenza, all'Alumni Talk e all'esclusiva apericena di gala a cura dello chef del Grand Hotel (massimo 45 posti).

In alternativa, puoi:

• prenotare il tuo posto in presenza solo per seguire l'Alumni Talk (attenzione: in questo caso non potrai partecipare all'aperitivo di gala);
  • registrarti per seguire online l'Alumni Talk.

Scadenze

Sarà possibile prenotare il proprio posto o registrarsi all'evento:

• entro il 14 dicembre (ore 12.00) per chi desidera partecipare in presenza;
  • entro il 15 dicembre (ore 12.00) per chi seguirà l'evento online.

Evento realizzato con il sostegno di