In occasione del suo secondo compleanno, il Chapter Rimini Campus promuove un evento esclusivo nella suggestiva cornice del Grand Hotel di Rimini. La serata si concluderà con un'apericena di gala.
Data: 15 DICEMBRE 2022 dalle 18:00 alle 21:00
Luogo: Grand Hotel di Rimini, Parco Federico Fellini, Rimini - Evento in presenza e online
Tipo: Chapter
Il Chapter Rimini Campus compie 2 anni e festeggia il proprio anniversario invitando tutti i membri della Community a partecipare a un evento esclusivo che sarà ospitato in una delle location più suggestive della Romagna: Il Grand Hotel di Rimini.
L'evento avrà inizio alle ore 18.00 con un Alumni Talk dal titolo Carriere stra-ordinarie, dove Alumni d'eccellenza dell'Università di Bologna interverranno per raccontare la loro storia professionale, il loro legame con l'Università di Bologna, il Campus e il territorio riminese, oppure per parlare di illustri personaggi legati a Rimini (ad esempio Federico Fellini). Il talk potrà essere seguito anche online.
Dopo il talk sarà possibile partecipare a un'apericena di gala (a pagamento - 20 euro - e con posti limitati per max 45 persone) allestito sempre presso Il Grand Hotel di Rimini.
Iniziativa promossa con il sostegno di Uni.Rimini.
Chiara Berti - Presidente Associazione Almae Matris Alumni
Paola Fabbri - Delegata del Rettore al progetto Alumni e vicepresidente Associazione Almae Matris Alumni
Debora Casoli - Leader del Chapter Rimini Campus
Davide Bagnaresi - Assegnista di ricerca presso CAST - Centro di Studi Avanzati sul Turismo | "Sbagliare è geniale: le carriere di Fellini prima dell'Oscar"
Otello Cenci - Direttore creativo di Made Officina Creativa e direttore artistico del Meeting per l’amicizia fra i popoli
Lucio Zanca - Talent designer, career mentor, consulente e docente
Assegnista di ricerca presso il Cast - Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell'Università di Bologna, da anni collabora con l'Ateneo occupandosi di tematiche storiche legate al turismo, al mare e alla storia del motociclismo. Recentemente ha pubblicato un libro interamente dedicato all'infanzia di Federico Fellini nella sua città natale, Rimini.
Regista, direttore artistico e creativo 3.0 fonda nel 2000 Made Officina Creativa Eventi e Turismo, di cui è tutt’oggi direttore creativo e presidente. Con la società realizza eventi, installazioni, spettacoli in Italia e all’estero. Per sei anni è stato consulente grandi eventi dell’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini; è stato direttore artistico del 105 Stadium di Rimini, del Teatro Nuovo di Salsomaggiore, e della web tv ‘I love Italian Shoes’ di ANCI. Ha realizzato eventi e installazioni per MIUR, l'Università di Bologna, Ministero alle politiche Agricole, Forestali e ambientali, Fondazione Carisbo, APT Val di Sole, Veneranda Fabrica del Duomo di Milano, Casa del Cinema di Roma, Promozione Alberghiera, Adria Congrex, Comune di Rimini, Comune di Riccione. È docente del Master –Narrare la destinazione, Marketing Territoriale, Manager degli Eventi e Produzione Artistica per Com Due. Dal 1998 è direttore artistico del Festival culturale-internazionale Meeting per l’amicizia fra i popoli. Ha curato la regia e la sceneggiatura di oltre venti opere multimediali integrando tra loro differenti linguaggi: teatro, musica, danza, video, acrobatica, puppets. È sceneggiatore e regista del film I migliori anni della nostra vita e de La Sorpresa - L’eccezionale storia di Padre Marella. Nel 2021 ha curato il Museo Multimediale Interattivo presso la fortezza di San Leo.
Docente, manager, speaker, consulte e formatore, Lucio Zanca ha insegnato presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna in progetti speciali di job placement che hanno coinvolto migliaia di studenti italiani e stranieri. È considerato un esperto nel far crescere e lavorare insieme junior e senior nei team aziendali. Per oltre 20 anni è stato il direttore generale di alcuni tra i più importanti club professionistici del basket italiano. La sua missione è favorire il dialogo tra i giovani e il mondo del lavoro. È anche autore del libro Welcome to the jungle (Gribaudo/Feltrinelli), manuale scritto e pensato per chi vuole progettare la propria strada.
L'evento è rivolto agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni.
Se non sei già ancora associato, registrati gratuitamente all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community, visita la sezione "Eventi" della piattaforma e iscriviti per partecipare.
Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community.
Per vivere l'esperienza completa acquista il biglietto (20 euro) per partecipare, in presenza, all'Alumni Talk e all'esclusiva apericena di gala a cura dello chef del Grand Hotel (massimo 45 posti).
In alternativa, puoi:
Sarà possibile prenotare il proprio posto o registrarsi all'evento:
Se accedi per la prima volta alla piattaforma social AMA Community, devi prima registrarti alla piattaforma. Una volta registrato, visita la sezione "Eventi" e iscriviti all'iniziativa del Chapter Rimini Campus.
Evento realizzato con il sostegno di