Alumni Spisa Talks

Alumnae e Alumni della Scuola di Specializzazione SPISA condivideranno esempi pratici legati alla propria esperienza professionale per uno stimolante dibattito su temi di attualità dell'amministrazione pubblica.

Incontri di aggiornamento sull'amministrazione pubblica
  • Data: 28 FEBBRAIO 2024  dalle 17:30 alle 19:30

  • Luogo: Microsoft Teams - Evento online

  • Tipo: Alumni Talk

Il Talk

Il ciclo di seminari Alumni Spisa Talks prevede incontri online su Microsoft Teams della durata di due ore ciascuno con ospiti Alumni della SPISA, oggi esperti professionisti, e con giuristi accademici per animare il dibattito intorno ai temi di attualità in materia di amministrazione pubblica. Tema del primo incontro sarà "Il nuovo codice degli appalti nella pratica".

Modera il Prof. Giuseppe Piperata, Professore ordinario di diritto amministrativo presso Università IUAV di Venezia.

Intervengono:

  • Dott. Tommaso Grugnetti, Funzionario presso la Provincia di Pisa, Centrale di committenza. Il costo della manodopera nel codice dei contratti pubblici.
  • Dot.ssa Laura Pagani, Funzionaria presso il Comune di Livorno Ufficio Gare e Contratti. Riflessioni pratiche sui criteri di individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate senza bandi
  • Dott.ssa Valentina Zangheri, Funzionaria presso Comune di Cattolica Settore gare e contratti. Dottoranda in Scienze Giuridiche presso Università di Bologna, Il nuovo dibattito pubblico ex art. 40 D.lgs. 36/2023: tra riforme del PNRR e partecipazione.
  • Dott. Stefano Brumat, Alma Mater Università di Bologna, Campus di Ravenna. La ricerca scientifica, tra incarichi di servizi e collaborazioni pubblico-pubblico.

A chi è rivolto 

Gli incontri si rivolgono ad allievi e allieve della Spisa nonchè a studentesse e studenti, alumne e alumni dell’Università di Bologna interessati alla materia oggetto dei talk.

Questa iniziativa è riservata agli iscritti dell'Associazione Alumni, se non lo hai ancora fatto iscriviti alla piattaforma social  AMA Community 

Come partecipare

Sarà possibile iscriversi all'evento entro il 27 febbraio 2024 (escluso) alla pagina dedicata su AMA Community previo log-in alla piattaforma tramite pulsante accedi.

I partecipanti riceveranno un link alla stanza Microsoft Teams il giorno prima dell'evento.

La registrazione all’evento ha valore di consenso al trattamento dei dati e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Prossimi incontri

  • Martedì 26 marzo, ore 17.30 – 19.30 | Il PIAO, piano integrato di attività e organizzazione della PA
  • Martedì 23 aprile, ore 17.30 – 19.30 | L’anticorruzione
  • Mercoledì 29 maggio, ore 17.30 – 19.30 | Il PNRR tra gestione e controllo