Alumni in Motor Valley: visita aziendale esclusiva alla factory e al Museo Ducati

Il 10 maggio non perdere un'opportunità unica: partecipa al primo evento di visita e networking di un ciclo dedicato alle eccellenze della Motor Valley, presso Ducati Motor Holding.

moto Ducati sulla pista
  • Data: 10 MAGGIO 2024  dalle 10:00 alle 13:00

• Luogo: Ducati Motor Holding, Via Antonio Cavalieri Ducati 3, Bologna

• Tipo: Visita aziendale

La Motor Valley è uno dei luoghi d'eccellenza del nostro Paese. Qui sono nate alcune delle più importanti case motociclistiche e automobilistiche che, dal momento della loro fondazione ad oggi, hanno rivoluzionato il mercato e si sono imposte come leader indiscusse nel loro settore.

Per permettere ai propri soci di conoscere meglio questa importante realtà del territorio, l'Associazione Almae Matris Alumni promuove un ciclo di incontri esclusivi - Alumni in Motor Valley - grazie al quale gli Alumni dell'Università di Bologna potranno vivere un'esperienza unica di visita, conoscenza e incontro all'interno delle principali aziende del settore automotive.

Il primo appuntamento in programma è la visita guidata alla factory e al Museo Ducati, che si terrà il prossimo 10 maggio  presso Ducati Motor Holding.

Fondata nel 1926, Ducati ha una lunga storia di innovazione di prodotto che gli ha permesso di migliorare l'esperienza di guida in moto. Come ha ricordato anche il CEO dell'azienda, l'Alumnus Claudio Domenicali: "Ducati è un marchio globale ma con un'anima fortemente italiana: spirito sportivo, eccellenza del design, amore per la bellezza, capacità di suscitare emozioni forti e costruire esperienze uniche".

La visita esclusiva per gli Alumni dell'Università di Bologna sarà introdotta da un incontro con l'Alumnus Simone Di Piazza, Responsabile innovazione e servizi R&D presso Ducati, che presenterà l'azienda e dialogherà con i partecipanti.

L'iniziativa avrà una durata complessiva di circa 3 ore.

La partecipazione all'evento prevede il pagamento di una quota di  partecipazione, destinata al sostegno delle attività dell'Associazione, di 20 € (la quota comprende i costi di ingresso e visita al museo e alla factory).

Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone, affrettati a prenotare il tuo posto!

Agenda

• 9.50 - Ritrovo dei partecipanti presso il Parcheggio gratuito situato nei pressi dell'azienda, in via Antonio Cavalieri Ducati 12
  • 10.00 - Accoglienza presso Ducati Motor Holding
  • 10.15 - Company Presentation e Chat con Simone Di Piazza, Responsabile innovazione e servizi R&D presso Ducati Motor Holding S.p.A.
  • 11.00 - Visita alla factory e al Museo Ducati
  • 13.00 - Fine visita

A chi è rivolto

L'incontro è riservato agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratuitamente alla piattaforma social AMA Community.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata sulla piattaforma social AMA Community, previo log-in.

Per partecipare è previsto il pagamento di una quota di 20 € in sostegno delle attività dell'Associazione Almae Matris Alumni (la quota comprende i costi di ingresso e visita guidata alla factory e al museo).