Io li filmerò. Filmerò i di loro amori

Un attraversamento dell'opera di Pier Vittorio Tondelli accompagnato da letture di Vasco Brondi e condotto da Marco Antonio Bazzocchi.

• Data: 10 GIUGNO 2021  dalle 21:00 alle 22:00

• Luogo: Palazzina della Viola, via Filippo Re 4 (prenotazione obbligatoria) + diretta streaming sulla pagina FB di DAMSLab/La Soffitta e sul canale YouTube del DAR

• Tipo: DAMSLab

DAMS50

Io li filmerò. Filmerò i di loro amori

Conversazione dedicata a Pier Vittorio Tondelli

Con: Marco Antonio Bazzocchi

Letture: Vasco Brondi

Con il supporto diAlma Mater Studiorum - Università di Bologna, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna

In collaborazione con: Zambé, DAMSLab, La Soffitta, Comune di Bologna, Centro Internazionale di Studi Umanistici “Umberto Eco”, Associazione Almae Matris Alumni

Per partecipare all'evento in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid, è obbligatoria la prenotazione on line.

-----

La conversazione sarà un attraversamento di tutta l’opera di Tondelli, da Altri libertini a Camere separate a Un week-end post-moderno, per far emergere i temi interni che la percorrono, e che Tondelli con molta precocità coglie all’inizio degli anni Ottanta. Tondelli come scrittore, Tondelli come interprete della società, ma anche Tondelli come precorritore di “mode” culturali che caratterizzeranno il decennio.

Palazzina della Viola, via Filippo Re 4