MUSEO NAZIONALE ETRUSCO "POMPEO" ARIA E AREA ARCHEOLOGICA DI KAINUA
Direzione Regionale Musei Nazionali Emilia Romagna
La Sezione Archeologia del Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell’Università di Bologna gestisce l’offerta didattica e divulgativa dedicata alla straordinaria città etrusca di Kainua/Marzabotto, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Nazionali Emilia-Romagna.
Oltre alle classiche visite guidate, gli esperti archeologi del Dipartimento offrono un'esperienza unica e coinvolgente per i visitatori del Museo Nazionale Etrusco "P. Aria" e dell’area archeologica di Kainua. Ogni visita può essere arricchita da lezioni tematiche sulla civiltà etrusca, con approfondimenti specifici su richiesta, per soddisfare le curiosità e gli interessi di ogni gruppo.
Ma non è tutto! Gli archeologi propongono anche laboratori didattici interattivi, dove studenti e visitatori possono mettersi alla prova con attività pratiche, esplorando da vicino reperti etruschi originali, risalenti a ben 2.500 anni fa. Un'opportunità imperdibile per vivere la storia in prima persona e immergersi nel mondo degli Etruschi!