Lo statuto del Comune di Roma del 1469 emanato da papa Paolo II a cura di Anna Modigliani e Sandro Notari

Presentazione del volume

• Data: 21 APRILE 2023  dalle 15:30 alle 17:00

• Luogo: SALA DEGLI ATTI PARLAMENTARI PIAZZA DELLA MINERVA 38 - ROMA - Evento in presenza e online

Saluti istituzionali:

Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato

Interventi di:

Antonia Fiori, Sapienza Università di Roma

Claudia Storti, Università di Milano La Statale

Mario Ascheri, De Statutis Society

Anna Esposito, Sapienza Università di Roma

Moderatore:

Sandro Bulgarelli, già Consigliere parlamentare

È obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail: bibleventi@senato.it. L'accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.