24 maggio 2025 - Isola del Lazzaretto Nuovo, Venezia
Pubblicato il 16 maggio 2025 | Iniziative promosse da altre SSA
Iniziativa organizzata dall'International College Ca' Foscari e aperta agli allievi e alle allieve del Collegio Superiore.
Un evento speciale che rappresenta il proseguimento del laboratorio Waterways I, tenutosi lo scorso novembre e che ha visto la partecipazione del musicista Juliano Abramovay come ospite.
Un concerto in cui le tradizioni musicali del Mediterraneo si intrecciano con La Tempesta di Shakespeare. Il Lazzaretto Nuovo si trasformerà nell’isola di Prospero e Calibano, mentre la biblioteca del duca si arricchirà di nuovi, magici libri creati da studentesse e studenti di Ecologia e Letteratura. Musica e parola ci guideranno verso la scoperta di un brave new world.
Artisti:
Juliano Abramovay – chitarra
Sara Maria Fantini – liuto, chitarrino, oud
Sarra Douik – voce, oud
Michele Gazich – voce, violino
Maddalena Pennacchia – voce
Sono stati riservati dei posti per gli studenti delle Scuole Superiori della rete ASSI.
Per partecipare è necessario prenotarsi tramite il QR code che trovate nella locandina in allegato.
Il Collegio Internazionale può offrire ospitalità per la notte del 24 maggio agli studenti ASSI che ne faranno richiesta.
Dopo esservi registrati tramite il QR code, vi chiediamo di inviare una mail a collegio.internazionale@unive.it per confermare la richiesta di alloggio.
La conferma dovrà pervenire entro domenica 18 maggio.
L’evento è organizzato sotto l’egida di ASSI (Alleanza delle Scuole Superiori d’Ateneo) e grazie al supporto finanziario di cui al DM MUR 231/2023
Ricordiamo che per le allieve e gli allievi (I e II ciclo) del Collegio Superiore, a seguito dell'ammissione, è necessario inviare comunicazione all'indirizzo comunicazione.collegio@unibo.it per l’estensione della copertura assicurativa.
Per informazioni:
International College Ca' Foscari
collegio.internazionale@unive.it
tel. 041 2347991
emergencies only: +39 335 690 4227