Compilare il piano di studi

Il piano di studio è l'insieme di tutti gli esami che occorre sostenere per potersi laureare.

Presentazione del piano di studi

I Collegiali devono compilare il piano di studio del Collegio Superiore collegandosi a Studenti online, ad eccezione dei Collegiali che iscrivendosi ad un Corso di laurea magistrale nell'a.a. 2021/22, passando al II ciclo, devono compilare il modulo "Piano di studio" (vedi allegati) e inviarlo alla Segreteria del Collegio Superiore (segreteria.collegio@unibo.it).
Il piano di studio dovrà essere presentato tra l'1 e l'11 ottobre.

Modifica del piano di studi

Per modificare il piano di studio occorre collegarsi a Studenti Online all’interno delle finestre temporali (dal 31 gennaio al 15 febbraio e dall'1 maggio al 15 maggio).
Per ottenere l’autorizzazione alla modifica occorre contestualmente acquisire il parere positivo del proprio Tutor scrivendogli una e-mail, dal proprio indirizzo istituzionale, con in copia la Segreteria del Collegio Superiore, specificando le modifiche richieste e le motivazioni.

Nel caso in cui qualcuno fosse interessato a modificare il proprio piano di studio inserendo un corso integrato o un seminario ad accesso limitato di partecipanti, prima di effettuare la modifica dovrà contattare la Segreteria del Collegio Superiore per il nulla osta che verrà dato fino ad esaurimento dei posti disponibili e seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste. Avranno priorità i Collegiali che scelgono l’attività ai fini dei crediti obbligatori rispetto a coloro che la scelgono ai fini degli extra-crediti.