Il Collegio partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli allievi di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.
Ogni anno il Collegio Superiore organizza una propria giornata di orientamento, "Open Day del Collegio Superiore", e partecipa attivamente sia alle due giornate di orientamento organizzate da Unibo (Alma Orienta) sia al Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie. Nel corso di questi eventi di orientamento gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e gli studenti che volessero iscriversi ad un Corso di Laurea Magistrale hanno l'occasione di incontrare la Direttrice, i tutor e i Collegiali, di conoscere meglio l'organizzazione del Collegio e avere informazioni sui concorsi di ammissione.
Il tutor è un punto di riferimento sia per l'accoglienza dei nuovi Collegiali sia per l'orientamento in entrata, fornendo informazioni sulle modalità di accesso al Collegio Superiore a studenti delle scuole secondarie di secondo grado e a studenti che stiano per iniziare un corso di laurea magistrale.
Il tutor svolge inoltre un ruolo di interfaccia tra ciascun Collegiale e il suo corso di laurea, fornendo supporto sul piano logistico-organizzativo.
Tutor del Collegio Superiore da gennaio 2023:
Via Marsala 25
Per informazioni o per fissare un appuntamento scrivere una mail.