Mentoring Program: gli Alumni per gli Alumni

Chi ha già percorso la strada guida i passi di chi sta per imboccarla. L'esperienza nel percorso di studi e di vita professionale è un patrimonio di grande valore da poter mettere a disposizione degli altri.

Il programma Alumni Mentoring Program nasce per permettere a chi si è laureato all'Università di Bologna di condividere esperienze e conoscenze con studenti e neolaureati per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

L’Associazione Almae Matris Alumni e l’Università di Bologna, con la collaborazione di CETRANS - Centro per le transizioni al lavoro e nel lavoro, propongono un percorso di Mentoring sperimentale, destinato nella prima edizione 2022 a studenti e neolaureati di alcuni ambiti disciplinari.

Il programma coinvolge Alumni Mentor e Mentee in un percorso “one-to-one” gratuito che si svolgerà in lingua italiana.

Quali sono gli obiettivi del programma?

• Condividere esperienze, conoscenze e saperi
  • Dare e ricevere aiuto e supporto
  • Sviluppare il proprio professional network
  • Creare opportunità

Perché diventare Mentor

Perché conosci il valore di ripercorrere le orme di chi ha già conoscenza ed esperienza, e sai che il tuo contributo può essere davvero importante per favorire la crescita professionale e di carriera dei giovani Alumni (Mentee).

Perché diventare Mentee

Per contare su una guida capace di darti suggerimenti per muoverti sui percorsi di carriera e in grado di valorizzare competenze e talenti che possono fare la differenza.

Scopri le esperienze dei nostri Mentor e Mentee

Guarda le video testimonianze

Come si fa a partecipare?

Solo gli iscritti alla nostra Community possono candidarsi all'Alumni Mentoring Program come Mentor o Mentee.

L'iscrizione all'Associazione è gratuita. Se non ti sei ancora registrato puoi farlo attraverso la piattaforma social AMA Community.

La partecipazione al programma è inoltre subordinata:

• alla compilazione di una scheda di candidatura online;
  • all’aggiornamento del proprio profilo personale sulla piattaforma social AMA Community.

Quando si svolgerà la prossima edizione?

La seconda edizione dell'Alumni Mentoring Program si svolgerà nel 2023.

Alumni Relations Team

Scrivi una mail