CUSB Esports Tournament: c'è tempo fino al 3 ottobre per partecipare

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.

Pubblicato il 24 settembre 2021 | Università&Sport

Fino al 3 ottobre sarà possibile iscriversi per partecipare alla nuova edizione del CUSB Esports Tournament. La manifestazione videoludica, promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB e in partnership con Ak Informatica, azienda leader del settore, quest'anno non sarà dedicata esclusivamente agli studenti, ma anche agli ex studenti dell'Alma Mater.

I partecipanti potranno scegliere se partecipare al torneo FIFA 21, rivolto agli appassionati di calcio, oppure a quello Assetto Corsa, pensato per gli amanti dei motori. Ogni torneo sarà suddiviso in due categorie distinte: una dedicata specificatamente agli studenti e l'altra invece rivolta a coloro che hanno già concluso gli studi presso l'Ateneo.

Dal 20 settembre, inoltre, nell'impianto CUS Record, in Via Pilastro 8, verranno messi a disposizione (gratuitamente) un simulatore di guida e una postazione FIFA Playstation per iscriversi e partecipare alla manifestazione.

Le finali dei due tornei si terranno l'11 ottobre in occasione dell'evento Alma Mater Fest:

• in Piazza Verdi, a Bologna, per quanto riguarda il torneo FIFA 11;
  • presso il paddock del leggendario circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola per il torneo Assetto Corsa.

Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su un canale dedicato.

Vuoi partecipare alla manifestazione?

Iscriviti al torneo FIFA 21

Iscriviti al torneo Assetto Corsa